BDL Correggio, pronto il calendario delle amichevoli precampionato

Il Correggio Hockey deve ancora iniziare la preparazione in vista del Campionato di Serie A2 (primo allenamento fissato per martedì 4 settembre), ma ha già pronto un corposo programma di amichevoli che porteranno la squadra affidata a Mirko Bertolucci all’esordio in casa dell’Amatori Modena, nel primo derby della stagione in calendario per sabato 13 ottobre (sempre aggiornato cliccando qui)
Il neo allenatore ha scelto avversari di alto rango per mettere alla prova i suoi. L’esordio in pista è previsto per mercoledì 12 settembre in casa dei campioni d’Italia dell’Amatori Wasken Lodi. Qualche giorno dopo, sabato 15 settembre, la BDL Correggio parteciperà ad un torneo a Forte dei Marmi con i vicecampioni d’Italia padroni di casa e con il Maliseti Prato che Bertolucci e compagni troveranno anche come avversario nel campionato di serie A2; la squadra allenata da Paolo De Rinaldis è una delle due neopromosse dalla serie B e affronterà la BDL all’ultimo turno della regular season.
Fuori casa anche la quarta amichevole in calendario. Giovedì 20 settembre il Correggio Hockey sarà di scena sulla pista del Montebello in un interessantissimo anticipo di quella che potrebbe essere una sfida lunga un’intera stagione per la promozione in serie A1. I vicentini di Mirko De Gerone, infatti, sono, assieme alla BDL Correggio, una delle più serie candidate al salto nella massima serie.
Per vedere Bertolucci e compagni al Dorando Pietri occorrerà pazientare fino a venerdì 28 settembre, giorno in cui inizierà la due giorni del “Torneo Città di Correggio” organizzato dal Correggio Hockey. In pista alle 19.15 l’Hockey Bassano di Massimo Barbieri e il Montebello di De Gerone. Alle 21, derby in famiglia tra la BDL Correggio di Mirko Bertolucci e l’Hockey Sarzana del fratello Alessandro. Le due vincitrici si affronteranno sabato 29 alle 21 per il primo posto, mentre alle 19 ci sarà la finale per il 3° posto.
Ultimo appuntamento senza i tre punti in palio ancora a Correggio, sabato 6 ottobre, e nuovamente contro una squadra di serie A2, il Roller Bassano.
Dopo di che, dal 13 ottobre sarà battaglia ogni settimana in un campionato di Serie A2 che si annuncia molto combattuto ed equilibrato, con diverse formazioni che guardano più o meno esplicitamente alle zone alte della classifica e con sorprese che si succederanno un sabato dopo l’altro.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *