Simone Scaltriti e Tommaso Marchesini tra i volti nuovi della Bidielle Correggio

L’hockey su pista è ufficialmente in ferie da qualche settimana, ma in realtà il lavoro del Correggio Hockey non si interrompe mai. Anche in questi giorni gli atleti biancorossoblù si allenano al caldo del palasport Dorando Pietri in vista della prossima stagione che vedrà la squadra correggese ai nastri di partenza della serie A2.
La squadra che il neo allenatore-giocatore Mirko Bertolucci dovrà guidare verso il ritorno della massima serie va componendosi e al fuoriclasse viareggino e ai confermati Enrico Zucchiatti e Pablo Jara si aggiungono due volti nuovi (o quasi), entrambi provenienti dai cugini dell’Hockey Scandiano: il portiere Simone Scaltriti e l’attaccante Tommaso Marchesini.
Per Simone Scaltriti è più corretto parlare di ritorno a casa. Il Correggio Hockey è il club in cui ha iniziato a giocare e in cui ha sempre militato, prima di trasferirsi all’UVP Modena prima e a Scandiano nelle ultime due stagioni, difendendo la porta rossoblù prima in serie A2 e poi in serie A1. Nel campionato che ha portato a Scandiano coppa Italia di serie A2 e promozione in serie A1, Scaltriti ha giocato parecchio e il suo contributo è stato decisivo. Lo scorso anno nella massima categoria, invece, il ventenne portiere correggese non ha avuto molte occasioni. La prossima stagione dovrà essere quella della sua consacrazione, dato che Scaltriti partirà con i gradi di portiere titolare. 
Per l’attacco, la scelta di Mirko Bertolucci è caduta su Tommaso Marchesini, valdagnese di 22 anni, da due stagioni in forza allo Scandiano. Anche lui è stato tra i protagonisti della promozione in serie A1 dei cugini prima e della salvezza nella massima categoria poi. In serie A2 le 23 reti segnate in 22 partite giocate furono decisive per il salto di categoria dello Scandiano. Nella passata stagione è andato a segno in 3 occasioni. 
Oltre ai nuovi e giovani innesti, in casa Bidielle Correggio sono già state decise conferme e “promozioni” dalla serie B di altri ragazzi provenienti dal settore giovanile biancorossoblù che costituiranno una rosa ampia a disposizione di Bertolucci, formata complessivamente da 12 persone. Rivedremo in biancorossoblù i correggesi Eugenio Sala (20 anni) e Matteo Mangano (26 anni) e i modenesi Peter Ehimi (19 anni) e Fabio Casari (20 anni, portiere). Entreranno definitivamente nell’organico della prima squadra Gabriele Gavioli (17 anni) e Diego Casari (16 anni), provenienti dalla squadra di serie B.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *