Correggio Hockey, dalle giovanili arrivano le maggiori soddisfazioni

Se la prima squadra arranca nel campionato di Serie A1 di hockey su pista, il settore giovanile biancorossoblù sta vivendo una delle migliori stagioni di sempre. A due mesi dall’inizio della stagione, le squadre agonistiche del Correggio Hockey sono ai vertici di tutte le classifiche e hanno la concreta possibilità di centrare la qualificazione alle finali giovanili. Si intravede persino la possibilità di battere il record dello scorso anno, con tre squadre in finale. In molti casi, a contendere il primo posto al Correggio Hockey è l’Hockey Roller Scandiano in un derby che si ripete e si replica continuamente nelle categorie under a dimostrazione della vivacità della scuola hockeystica reggiana.
Domenica scorsa, il palasport di Correggio ha vissuto due di questi derby: quello nella categoria under 13 e quello nella categoria under 15. Il derby tra i più piccoli è stata una partita di un livello tecnico elevatissimo per la categoria, come non se ne vedevano da tempo. Il Correggio Hockey (che in categoria Under 13 partecipa con ben due squadre) è guidato in panchina da Enrico Zucchiatti, mentre sulla panchina dello Scandiano c’è Alessandro Franchi, entrambi giocatori delle rispettive squadre di serie A1. Alla fine l’ha spuntata Scandiano per 5-4 che ha raggiunto in testa alla classifica proprio il Correggio, che ha però giocato una partita in più.
Il Correggio Hockey si è poi vendicato nella successiva partita under 15 dove la squadra allenata da Juri Ialacci partiva nettamente sfavorita contro i campioni d’Italia in carica allenati da Roberto Crudeli. La gara è stata un susseguirsi di emozioni, con il risultato che cambiava continuamente: ora avanti una, ora l’altra squadra. Alla fine, Correggio è riuscito a piazzare il break e a difendere il vantaggio fino al 7-6 finale. Scandiano resta saldamente in testa alla classifica, ma con questa vittoria il Correggio Hockey torna in corsa per un posto in finale e si toglie una bella soddisfazione.
Se nelle categorie più piccole Correggio e Scandiano sgomitano fianco a fianco, nelle categorie under 17 e under 20 il dominio del Correggio Hockey è, finora, praticamente incontrastato. Entrambe le squadre sono allenate da Serafino Abbruciati e guidano a punteggio pieno le rispettive classifiche. Nella categoria under 17 il duello sarà ancora una volta con lo Scandiano (scontro diretto il 21/12 al Palatenda di Scandiano), mentre il Correggio Hockey ha già fatto il vuoto in under 20 dove guarda tutti dall’alto pur con una partita da recuperare.

UNDER 13
CORREGGIO HOCKEY A – HR SCANDIANO 4-5 (primo tempo: 0-1)
MARCATORI: 6.18 Uva. Nella ripresa: 0.09 e 0.46 Ferrari, 1.54 Uva, 6.12 Holban, 7.51 e 8.57 Pignatti, 9.44 F.Ferrarini, 10.08 Ferrari.
CORREGGIO HOCKEY A: Severi, Ferretti, Boni, Gabbi, Giannotti, Ferrari, Holban, T.Castiglioni, E.Pedroni. All. Zucchiatti.
HR SCANDIANO: Rinaldi, F.Ferrarini, S.Ferrarini, Giovannetti, Lasagni, Uva, Vivi, Pignatti, Prandi. All. Franchi.
ARBITRO: Riccardo Spaggiari di Scandiano.
CLASSIFICA: Correggio Hockey A 12 (5 partite giocate), Scandiano 12 (4), Mirandola 6 (4), Bologna 6 (4), Amatori Modena 0 (3), Correggio Hockey B 0 (4).

UNDER 15
CORREGGIO HOCKEY – HR SCANDIANO 7-6 (primo tempo: 3-2)
MARCATORI: 3.39 M.Scarpa, 8.48 Fontanesi, 9.01 Stefani, 9.17 e 19.33 Ghiaroni. Nella ripresa: 1.47 Levani, 2.15 Uva, 2.25 Gasparini, 2.59 Uva, 6.52 Fontanesi, 8.58 Levani, 16.27 Ghiaroni, 18.17 Uva.
CORREGGIO HOCKEY: F.Pedroni, Ascari, M.Scarpa, Ghiaroni, S.Scarpa, Ferrari, Levani, Gasparini, A.Castiglioni. All. Ialacci.
HR SCANDIANO: M.Ferrarini, Stefani, Fontanesi, Rinaldi, Ganassi, Pasella, Ceruzzi, Pignatti, Uva, Ruini. All. Crudeli.
ARBITRO: Riccardo Spaggiari di Scandiano.
CLASSIFICA: Scandiano 9 (4 partite giocate), Mirandola 6 (3), Correggio Hockey 4 (4), Amatori Modena 1 (3).

UNDER 17
CLASSIFICA: Correggio Hockey 12 (4 partite giocate), Mirandola 9 (4), Scandiano 6 (2), Pesaro 3 (4), Amatori Modena 3 (5), Roller Suzzara 0 (3).

UNDER 20
CLASSIFICA: Correggio Hockey 9 (3 partite giocate), Amatori Modena 6 (4), HR Scandiano 6 (4), Pico Mirandola 0 (3)

 

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *