L’under 17 del Correggio Hockey da domani a domenica compete per l’Eurockey Cup a Blanes, in Spagna

Secondo appuntamento europeo nel giro di pochi giorni per il Correggio Hockey. Dopo la tournée portoghese della prima squadra, oggi tocca alla squadra under 17 caricare armi e bagagli sul volo che porterà la squadra guidata da Serafino Abbruciati all’Eurockey Cup di Blanes, nel cuore della Catalogna, una manciata di chilometri a nord di Barcellona.
L’Eurockey Cup è praticamente l’Eurolega della categoria under 17. Vi partecipano 16 squadre su invito, tra le migliori di tutto il continente. Tra queste ben sette squadre vincitrici dei rispettivi campionati nazionali (per l’Italia è il Follonica che ha trionfato a giugno nelle Finali Nazionali organizzate a Correggio). Il Correggio Hockey partecipa in virtù del terzo posto conquistato alle stesse Finali.
Sono dieci gli atleti convocati da Serafino Abbruciati, anche se il capitano della squadra, Francesca Maniero non potrà scendere in pista; in Italia, infatti, alle atlete è consentito giocare nella categoria inferiore, mentre a livello internazionale ciò non è permesso. A Blanes scenderanno perciò in pista i portieri Federico Ferrari e Luca Moncalieri e gli esterni Federico Artioli, Diego Casari, Alessio Caroli, Gabriele Gavioli, Michael Giardina, Edoardo Righi e Simone Bigatti.
L’Eurockey Cup prevede due fasi: la prima a gruppi (4 da 4 squadre) e la seconda ad eliminazione diretta a cui si qualificano le prime due di ciascun gruppo.
Il Correggio Hockey è inserito nel gruppo assieme agli spagnoli del Lleida, detentori del titolo, ai campioni di Svizzera dell’Uttingen e a quelli d’Inghilterra del Grimsby. Nel gruppo B ci sono Barcellona (Spagna), Sporting Club Portugal (Portogallo), Cronenberg (Germania) e St.Omer (Francia); nel gruppo C Noia (Spagna), Benfica (Portogallo), Chemnitz (Germania) e Pau (Francia); nel gruppo D Follonica (Italia), Porto (Portogallo), Oviedo (Spagna) e Ploufragan (Francia).
Il Correggio Hockey esordirà domani alle 18.30 contro gli spagnoli del Lleida in quella che sarà la partita più difficile dell’intero girone. Venerdì doppio impegno per chiudere la fase a gruppi: alle 11.30 contro il Grimsby e alle 19.45 contro gli svizzeri dell’Uttingen. In caso di passaggio del turno, il Correggio Hockey potrebbe incrociare il Follonica, dato che le squadre dei gruppi A e D si affronteranno tra di loro.
L’aggiornamento online dei risultati, gli highlights e le foto delle partite di Eurockey Cup sono disponibili sul sito ufficiale www.eurockeycup.com

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *