A Montecchio Precalcino una difficile trasferta per la Bidielle Correggio

La Bidielle Correggio si prepara al primo di tre impegni consecutivi in Veneto. La squadra di Mirko Bertolucci sarà questa sera a Montecchio Precalcino per la 18′ giornata di serie A2 poi andrà due volte di fila a Trissino: sabato 23 per la 19′ di A2 contro i padroni di casa e la settimana successiva per affrontare il Roller Bassano nella semifinale di Coppa Italia.
Il primo di questi tre appuntamenti, quello di questa sera al Pala Vaccari di Montecchio Precalcino, è quello che nasconde le maggiori insidie. Il Montecchio Precalcino è quarto in classifica e la squadra di Carpinelli si fa sempre rispettare tra le mura amiche; solo il Forte dei Marmi alla prima giornata e il Trissino al penultimo turno sono riusciti ad espugnare la pista vicentina. Del resto, il Montecchio Precalcino si è fatto rispettare anche nella gara di andata, persa di misura a Correggio (5-4) al termine di un’avvincente altalena di risultati che alla fine ha premiato Zucchiatti e compagni.
Mirko Bertolucci deve fare a meno di Eugenio Sala, infortunato ad una spalla; al suo posto è stato convocato il baby Diego Casari, alla seconda convocazione stagionale. Per il resto, il giocatore-allenatore viareggino potrà contare su tutti i protagonisti dell’undicesimo risultato utile consecutivo archiviato la settimana scorsa con la vittoria sul Roller Bassano. Domani sera c’è in palio anche la marcatura del gol numero 100: la Bidielle ha segnato finora 99 gol (secondo miglior attacco di tutta la serie A alle spalle del Forte dei Marmi che è a quota 101, ma con 3 partite giocate in più) e il primo a segnare domani farà toccare quota cento.
Montecchio – Bidielle è prima di tutto sfida tra bomber; Bertolucci guida la classifica marcatori con 31 centri e ad inseguirlo c’è Mattia Clavello del Montecchio Precalcino con 29. Anche Marchesini, settimo con 17 gol segnati, ha alle spalle un giocatore del Montecchio, Nicola Retis, fermo a quota 16 assieme a Zucchiatti e Peter Ehimi.
La Bidielle non ha margine di errore: deve far valere i 15 punti di distacco in classifica e portare a casa il bottino pieno per restare in scia di un Montebello che avrà presumibilmente vita facile in casa del fanalino di coda Novara, ormai con un piede in serie B.
Fischio di inizio fissato per le 20.45 con diretzione di gara affidata al trissinese Alberto Fabris e diretta streaming su www.correggiohockey.it e www.hcokeypista.it.

PROBABILI FORMAZIONI (inizio ore 20.45)
MONTECCHIO PRECALCINO: Cortese, Zanini, Gnata, Clavello, Fabris, Mandarini, N.Retis, Manfrin, A.Retis, Pellizzari. All. Carpinelli.
BIDIELLE CORREGGIO: Scaltriti, Farina, Gavioli, Jara, Zucchiatti, D.Casari, Marchesini, Bertolucci, Ehimi, F.Casari. All. Bertolucci.
ARBITRO: Alberto Fabris di Trissino.
Diretta streaming su www.correggiohockey.it e www.hockeypista.it

SERIE A2 – PARTITE DELLA 17′ GIORNATA
Montecchio Precalcino – Bidielle Correggio (Alberto Fabris di Trissino)
Ruspal Pico Mirandola – GSH Trissino (Mario Trevisan di Viareggio)
Esergetica Azzurra Novara – HP Montebello (Marco Rondina di Vercelli)
Zetamec Roller Bassano – Caf CGN Pordenone (Valerio Nicoletti di Trissino)
Cremona Hockey – Maliseti Prato Ecoambiente (Matteo Fermi di Piacenza)
Symbol Amatori Modena – Asso Ponteggi Forte dei Marmi (Marco Giombetti di Rubiera)

SERIE A2 – CLASSIFICA
Montebello 42, Bidielle Correggio 41, Roller Bassano 31, Montecchio Precalcino e Maliseti Prato 26, Cremona e Forte dei Marmi 22, Pordenone 20, Trissino 18, Amatori Modena 13, Mirandola 10, Novara 4.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *