Bidielle Correggio da 10: il 10-2 di Cremona è il decimo risultato utile di fila

La Bidielle Correggio si mette un bel 10 in pagella; anzi, se ne mette due. Un 10 come i gol rifilati al Cremona sulla pista di San Daniele Po; e 10 come le partite senza sconfitte (9 vittorie e un pareggio) che la squadra di Bertolucci ha messo in fila dopo l’inopinata sconfitta di Bassano del 10 novembre scorso, giorno dell’unica battuta d’arresto dei biancorossoblu. L’ideale per tuffarsi nella settimana che porterà alla rivincita contro il Roller Bassano, prossimo avversario dei correggesi sabato 9 febbraio al Dorando Pietri.
Quella di Cremona era una partita temuta che la Bidielle ha risolto nel migliore dei modi. Grazie ad un primo tempo perfeetto, la squadra di Mirko Bertolucci ha messo subito le cose in chiaro, andando in rete gon regolarità con Marchesini, che ha aperto le marcature di rapina, poi con un bel gol di capitan Zucchiatti e il rigore di Ehimi a inframmezzare i due assoli di Bertolucci. Il Cremona non ha praticamente mai impensierito Scaltriti che ha comunque avuto il suo da fare nella ripresa, quando i padroni di casa hanno provato a recuperare, sfruttando un rigore e un tiro diretto, entrambi trasformati. Non si può però parlare di sbandata da parte di una Bidielle che ha sempre tenuto saldo il controllo della partita. Nel finale, dopo che Zucchiatti aveva siglato il temporaneo 1-6, la Bidielle ha dilagato con la tripletta del capitano e con Bertolucci che ha raggiunto quota 5 centri; una cinquina che proietta il giocatore-allenatore correggese sempre più solo in testa alla classifica con 31 centri, quattro in più di Clavello del Montecchio Precalcino (due gol per lui ieri sera, peraltro inutili).
In classifica la situazione al vertice non cambia. Il Montebello soffre un tempo, poi liquida il Forte dei Marmi con un netto 6-1; vince anche il Roller Bassano sul fanalino di coda Novara. Se le prime tre vincono e si staccano, mantenendo invariate le reciproche distanze, il Montecchio Precalcino si fa sorprendere in casa dal Trissino e viene agganciato dal Prato al quarto posto.

CREMONA HOCKEY – BIDIELLE CORREGGIO 2-10 (primo tempo: 0-5)
MARCATORI: 1.05 Marchesini, 7.00 Zucchiatti, 15.37 Bertolucci, 17.19 Ehimi, 19.00 Bertolucci. Nella ripresa: 2.50 Curti, 10.08 Zucchiatti, 16.49 Pochettino, 21.56 e 23.17 Bertolucci, 24.02 Zucchiatti, 24.45 Bertolucci.
CREMONA HOCKEY: Dimone, Coppola, Consiglio, Scutece, Bernabè, Curti, Pochettino, Piras, Porchera. All. A.Sanpellegrini.
BIDIELLE CORREGGIO: Scaltriti, Farina, Gavioli, Jara, Zucchiatti, Sala, Marchesini, Bertolucci, Ehimi, Casari. All. Bertolucci.
ARBITRO: Giuseppe Bonuccelli di Viareggio
CARTELLINI BLU: Coppola e Bernabè nella ripresa

SERIE A2 – RISULTATI DELLA 15′ GIORNATA
Cremona Hockey – Bidielle Correggio 2-10
Zetamec Roller Bassano – Esergetica Azzurra Novara 11-5
Symbol Amatori Modena – Caf CGN Pordenone 3-4
Ruspal Pico Mirandola – Maliseti Prato Ecoambiente 4-6
HP Montebello – Asso Ponteggi Forte dei Marmi 6-1
Montecchio Precalcino – GSH Trissino 2-3

SERIE A2 – CLASSIFICA
Montebello 39, Bidielle Correggio 38, Roller Bassano 31, Montecchio Precalcino e Maliseti Prato 23, Pordenone 20, Cremona e Forte dei Marmi 19, Trissino 18, Amatori Modena 13, Mirandola 10, Novara 4.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *