La rincorsa alla Serie A1 della Bidielle Correggio riprende da Cremona

Dopo una settimana di stop, il campionato di Serie A2 riprende con la quarta giornata del girone di ritorno, la 15′ in totale, che vedrà la Bidielle Correggio impegnata a San Daniele Po sulla pista del Cremona Hockey. Fischio di inizio fissato per questa sera alle 20.45 con direzione di gara affidata al viareggino Bonuccelli.
La Bidielle Correggio è in serie positiva da 9 turni durante i quali ha ottenuto 8 vittorie e un importantissimo pareggio in casa del Montebello. Un ritmo forsennato che ha messo pressione alla capolista vicentina che nel turno che ha preceduto la pausa ha rallentato la sua corsa, cogliendo solo un punto sulla pista del Prato. Ora Montebello e Correggio sono separate da un solo punto in classifica e nelle otto giornate che mancano sarà un lunghissimo testa a testa per conquistare la promozione diretta in Serie A1 che vincerà la squadra meglio in grado di gestire la tensione.
Il turno di oggi è decisamente più rischioso per la Bidielle di Mirko Bertolucci che a Cremona troverà una pista non certo ideale per chi fa della superiorità tecnica la propria arma vincente e un avversario in piena corsa per il 5′ posto e il conseguente accesso ai play off. Cremona ha 19 punti in classifica, uno in meno rispetto al Prato che è quinto. Nell’ultimo turno ha perso malamente in casa del Forte dei Marmi, che condivide la posizione con i lombardi e domani sera gioca a Montebello. Nel mercato di riparazione il Cremona ha prelevato l’attaccante Stefano Scutece dal Modena, inserendolo in una squadra composta quasi completamente da giovani atleti di scuola lodigiana in cui spiccano per prolificità Stefano Curti, Leonardo Sanpellegrini ed Enrico Pochettino. All’andata, la Bidielle si impose per 5-1, ma sul fondo in cemento di Cremona non sarà così facile se la Bidielle non saprà da subito indirizzare la gara nella giusta direzione.
Per non perdere il ritmo gara, Mirko Bertolucci ha portato i suoi a Mirandola per una amichevole in settimana. A San Daniele Po arriverà una Bidielle nelle migliori condizioni, galvanizzata dai due punti recuperati nell’ultimo turno e fiduciosa di poter azzerare il gap che la separa dal Montebello e che, in caso di arrivo a pari punti, in questo momento vederebbe avvantaggiata la formazione correggese nella volata per il primo posto.

PROBABILI FORMAZIONI (inizio ore 20.45)
CREMONA HOCKEY: Dimone, Coppola, L.Sanpellegrini, Scutece, Bernabè, Curti, Pochettino, Piras, Porchera. All. A.Sanpellegrini.
BIDIELLE CORREGGIO: Scaltriti, Farina, Gavioli, Jara, Zucchiatti, Sala, Marchesini, Bertolucci, Ehimi, Casari. All. Bertolucci.
ARBITRO: Giuseppe Bonuccelli di Viareggio

SERIE A2 – PARTITE DELLA 15′ GIORNATA
Cremona Hockey – Bidielle Correggio (Giuseppe Bonuccelli di Viareggio)
Zetamec Roller Bassano – Esergetica Azzurra Novara (Alberto Fabris di Vicenza)
Symbol Amatori Modena – Caf CGN Pordenone (Ivan D’ASio di Lodi)
Ruspal Pico Mirandola – Maliseti Prato Ecoambiente (Roberto Toti di Salerno)
HP Montebello – Asso Ponteggi Forte dei Marmi (Sergio Nicoletti di Trissino)
Montecchio Precalcino – GSH Trissino (Marco Giombetti di Modena)

SERIE A2 – CLASSIFICA
Montebello 36, Bidielle Correggio 35, Roller Bassano 28, Montecchio Precalcino 23, Maliseti Prato 20, Cremona e Forte dei Marmi 19, Pordenone 17, Trissino 15, Amatori Modena 13, Mirandola 10, Novara 4.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *