Bidielle, arriva il Sarzana in amichevole. Under 15 al Torneo Vaccari di Montecchio Precalcino

Il 2019 inizia con una partita amichevole per la Bidielle Correggio. Domani sera, a partire dalle 18.30, la squadra di Mirko Bertolucci ospiterà al Dorando Pietri il Carispezia Sarzana, formazione di serie A1 che ha chiuso il girone di andata con un sorprendente quarto posto in classifica. In pratica è un derby in famiglia, dato che l’allenatore dei rossoneri liguri è Alessandro Bertolucci, fratello di Mirko.
Molto probabilmente, proprio Mirko Bertolucci sarà il grande assente dell’amichevole di domani, almeno in pista. Le festività gli hanno lasciato un fastidioso problema fisico che consiglia prudenza in vista del derby di sabato sera contro l’Amatori Modena che segnerà l’inizio del girone di ritorno del campionato di serie A2. In pista ci saranno invece tutti gli altri atleti della Bidielle Correggio che si prepara al momento topico della stagione. Dopo il derby di sabato a Correggio, che certamente non sarà una passeggiata, per la squadra di Mirko Bertolucci ci sarà una partita importantissima, forse decisiva per le sorti del campionato: lo scontro diretto in casa della capolista Montebello.
Con un inizio d’anno così impegnativo, è normale che la Bidielle spinga forte con gli allenamenti: doppia seduta quotidiana sia nei giorni tra Natale e San Silvestro che in questi primi giorni dell’anno nuovo, sotto la guida di Bertolucci e del preparatore atletico Gabriele Rossi.

UNDER 15 A MONTECCHIO PRECALCINO
Mentre la prima squadra si prepara per la prima del 2019, la squadra under 15 del Correggio Hockey anticipa i tempi e già domani sarà in pista per un torneo particolarmente prestigioso e difficile: il Vaccari di Montecchio Precalcino. Da 38 anni questo torneo giovanile apre l’anno nuovo e per il Correggio Hockey sarà la terza partecipazione. Il torneo vede la partecipazione di 10 squadre, con Correggio inserita nel gruppo B assieme ai padroni di casa del Montecchio Precalcino, all’Amatori Lodi, al Thiene e all’Hockey Valdagno. Nel gruppo A ci sono Trissino, Roller Sport Valdagno, Sandrigo, Breganze e Sarzana.
L’Under 15 del Correggio Hockey esordirà domani alle 13 contro il Lodi e giocherà alle 20 contro il Valdagno. Venerdì sarà la volta del Thiene alle 13 e del Montecchio Precalcino alle 17.40. Sabato, a seconda del piazzamento nel girone, il Correggio Hockey disputerà una delle cinque finali in programma.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *