La Bidielle chiude il 2018 e il girone di andata sulla pista di Prato

La Bidielle chiude il 2018 e il girone di andata sulla pista di PratoUltima trasferta della stagione per la Bidielle Correggio che domani sera alle 20.45 sarà di scena sulla pista del Pala Rogai di Prato contro il Prato Ecoambiente, quarta forza del campionato di Serie A2. E’ anche l’ultima partita del girone di andata che chiude la prima metà della stagione.
La Bidielle sta attraversando una fase di progressiva crescita, testimoniata dalla cinque vittorie di fila che hanno fatto seguito al KO di Bassano e con la porta di Simone Scaltriti che è rimasta inviolata negli ultimi due incontri con Novara e Pordenone. A Prato, Mirko Bertolucci si presenterà con tutti gli uomini nelle migliori condizioni (solo Pablo Jara è alle prese con i postumi di un malanno di stagione) con lo scopo di allungare la serie di vittorie e mantenersi in scia al Montebello che chiuderà il 2018 sulla non proibitiva pista di Cremona.
La partita di Prato presenta diverse difficoltà con cui fare i conti. L’Ecoambiente è, come detto, la quarta forza del campionato e domani sera si gioca l’accesso alla final four di Coppa Italia che solo il Trissino (impegnato a Pordenone) può strappargli in caso di sorpasso in classifica. In tutti i possibili casi di parità, infatti, il Prato sarebbe la quarta finalista grazie agli scontri diretti, assieme a Montebello, Bidielle Correggio e Roller Bassano, già qualificate.
La seconda incognita riguarda la particolare situazione che si è venuta a creare intorno alla squadra toscana dopo l’imprevisto KO di Novara della settimana scorsa. L’Ecoambiente, infatti, si trova al momento senza allenatore. Paolo De Rinaldis ha dato le dimissioni per motivi lavorativi e la squadra potrebbe essere affidata all’allenatore viareggino Andrea Facchini, al momento sulla panchina dell’SPV Viareggio in serie B. Tutto verrà deciso nelle prossime ore.
La terza e ultima incognita sta nel valore della squadra toscana che, da neopromossa, ha messo in piedi una squadra di assoluto rilievo, con un buon mix di esperienza e giovani in cui vanno segnalati due ex reggiani: uno doc come Luca Sterpini, ex Amatori Reggio e per anni colonna del Sarzana in serie A1, e uno di passaggio come il viareggino Matteo Ninci che ha vestito la maglia dello Scandiano. I due giocatori più pericolosi sono il 19enne Maurizio Baldesi, prodotto del vivaio locale, e il 28enne sarzanese Simone Fioravanti, entrambi autori di 10 reti.
La partita sarà diretta dal signor Alessandro Ciccolella di Giovinazzo e sarà trasmessa in diretta streaming su www.hockeypista.it

PROBABILI FORMAZIONI (inizio ore 20.45)
BIDIELLE CORREGGIO: Scaltriti, Farina, Gavioli, Jara, Zucchiatti, Sala, Marchesini, Bertolucci, Ehimi, Casari. All. Bertolucci.
MALISETI PRATO ECOAMBIENTE: Carmazzi, L.Capuano, Santoro, Baldesi, A.Capuano, Sterpini, Cacciatore, Fioravanti, Ninci, Maggio. All. Facchini
ARBITRO: Alessandro Ciccolella di Giovinazzo.

SERIE A2 – PARTITE DELLA 11′ GIORNATA
Asso Ponteggi Forte dei Marmi – Esergetica Azzurra Novara (Matteo Fermi di Piacenza)
Cremona Hockey – HP Montebello (Sergio Nicoletti di Trissino)
Caf CGN Pordenone – GSH Trissino (Alberto Fabris di Vicenza)
Zetamec Roller Bassano – Symbol Amatori Modena (Marco Rondina di Vercelli)
Maliseti Prato Ecoambiente – Bidielle Correggio (Gaetano Sterlacci di Giovinazzo)
Montecchio Precalcino – Ruspal Pico Mirandola (Marco Giombetti di Modena)

SERIE A2 – CLASSIFICA
Montebello 28, Bidielle Correggio 25, Roller Bassano 21, Prato 16, Trissino 15, Cremona e Montecchio Precalcino 13, Forte dei Marmi e Pordenone 12, Modena 7, Mirandola 6, Novara 4.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *