BDL Correggio quarta al “Città di Correggio”

Luci e ombre per la BDL Correggio dal torneo “Citta di Correggio” andato in scena venerdì e sabato al palasport Dorando Pietri. La squadra di Mirko Bertolucci ha chiuso al quarto posto dietro al Bassano che ha vinto la competizione, al Montebello che è arrivato secondo e al Sarzana che ha chiuso in terza posizione.
Le luci si sono viste soprattutto nella semifinale di venerdì contro il Bassano, squadra dei tanti ex (Barbieri padre e figlio e Scuccato) che i giallorossi hanno vinto soltanto ai rigori dopo avere rimontato due reti nel finale di partita. La BDL Correggio, infatti, si era trovata in vantaggio per 3-1 (reti di Marchesini e doppietta di Bertolucci), ma negli ultimi quattro minuti ha ceduto al forcing della squadra avversaria. La sorpresa è arrivata dall’altra semifinale dove il Montebello ha confermato di voler essere un’avversaria scomoda in serie A2 battendo 2-1 il Sarzana.
Ieri pomeriggio, nella finale per il 3° posto, i rossoneri liguri hanno bissato il successo di inizio settimana, battendo la BDL con un netto 6-2 (di Ehimi e Bertolucci le reti correggesi). Nella finale del torneo, il Bassano si è imposto 2-1 su un coriaceo Montebello portando a casa il trofeo del primo classificato.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *