Nuovo esame per la BDL Mini Motor: sfida al Sarzana al pala “Dorando Pietri”

CORREGGIO (Reggio Emilia) – La BDL Mini Motor Correggio pronta a tornare in pista per la quarta giornata del girone C di Coppa Italia di Serie A2. L’avversaria dei ragazzi guidati da Pablo Jara sarà il Sarzana, ancora a secco di punti dopo le gli stop rimediati contro Roller Scandiano e Amatori Vercelli, entrambi tra le mura amiche. La prima trasferta dei rossoneri sarà quindi domani sera, alle 18, al pala “Dorando Pietri” di Correggio (match che sarà trasmesso in diretta su Skate Italia TV). A dirigere l’incontro sarà il direttore di gara Marco Oripoli.

La BDL Mini Motor si presenta all’appuntamento con la squadra al completo e con la casella delle sconfitte ancora ferma sullo zero, anche se l’Amatori Vercelli ha soffiato il primo posto nel raggruppamento ai reggiani (6 punti per i gialloverdi, i correggesi seguono a 5). Correggio vuole ripartire dalla reazione mostrata nel secondo tempo dell’ultima sfida contro la Rotellistica Scandianese: sotto 3-0 a inizio ripresa, i biancoblu hanno messo a segno quattro reti e sfiorato il successo. Pablo Jara potrà contare sui portieri Sebastiano Severi e Davide Subazzoli, più gli esterni Matteo Holban, Manuele Pedroni, Biel Romeu, Alessandro Checchetto, Diego Casari, Gabriele Gavioli, Gabriele Holban e Davide Ferretti.

La compagine rossonera è formata da giovani cresciuti nel settore giovanile del club: il miglior marcatore è il 20enne Lorenzo Angeletti, autore di tre reti nei primi due incontri mentre nell’ultima gara ha avuto a disposizione l’allenatore Sergio Festa, 41 anni e vincitore di una Coppa Italia con il Lodi nel 2011/12, che nella sfida contro l’Amatori Vercelli si è messo i pattini e ha trovato la via della rete (7-4 il punteggio finale in favore dei piemontesi). Tra i giocatori a disposizione anche Alessio Lavagetti, classe 2007, medaglia di bronzo con la nazionale under 17 agli Europei di categoria disputati a Correggio nel 2023.

“Tutte le partite sono difficili e questa non farà eccezione – ha dichiarato Pablo Jara, allenatore della BDL Mini Motor – Sarà una sfida tra due squadre che hanno molti atleti giovani e una filosofia simile. I ragazzi si sono allenati bene in settimana e sono convinto che sarà una bella partita per chi ci seguirà”.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *