CORREGGIO (Reggio Emilia) – Tanta voglia di derby in casa BDL Mini Motor Correggio: la formazione biancoblu affronterà domenica, alle 18, il Roller Scandiano nell’incontro valido per il secondo turno del girone C di Coppa Italia di Serie A2 (match che sarà trasmesso in diretta su Skate Italia TV). L’incontro del PalaRegnani sarà la sfida che vedrà affrontarsi le prime due compagini in graduatoria dopo i primi 50 minuti della competizione: Correggio arriva dal successo per 7-5 contro l’Amatori Vercelli mentre Scandiano ha centrato i primi tre punti della stagione grazie alla vittoria in casa del Sarzana (4-1). Oltre alla pista, sarà anche l’occasione per rivedere un vecchio amico del Correggio Hockey: Eduard Granell, dopo le due stagioni alla guida di biancoblu tra il 2023 e il 2025 (un quinto posto e una finale play-off, persa contro il Breganze), sfiderà per la prima volta il suo recente passato italiano.
Oltre ai ricordi bisognerà guardare anche all’attualità: il tecnico Pablo Jara vuole ripartire dal primo tempo disputato contro i piemontesi, che ha visto i reggiani volare sul 5-0 e disputare un ottimo parziale, dove si sono viste le trame di gioco pensate e provate in estate dall’allenatore cileno. Pablo Jara avrà a disposizione tutti i giocatori della sua rosa a partire dai portieri Sebastiano Severi e Davide Subazzoli, gli esterni Biel Romeu, Diego Casari, Alessandro Checchetto, Gabriele Gavioli, Riccardo Gabbi, Manuele Pedroni, Gabriele e Matteo Holban. Dall’altra parte Scandiano è partita con il piede giusto tra novità e conferme: già detto del nuovo allenatore, è arrivato il portiere Gerard Flores ed è tornato all’ombra della Rocca del Boiardo anche Davide Deinite. Proprio Deinite è andato referto nella sfida di Sarzana, che ha visto anche la doppietta del confermato Christopher Bozzetto mentre a sbloccare il tabellino per i suoi è stato Nicolò Busani.
“Affrontiamo una squadra difficile perché ha buoni giocatori e un ottimo allenatore – ha dichiarato Pablo Jara, allenatore della BDL Mini Motor Correggio – Vincere a Sarzana non è facile e avranno anche il fattore campo. Noi abbiamo fatto un’ottima settimana, i ragazzi stanno bene e, dal punto di vista del lavoro fatto, non posso che essere soddisfatto. Credo che sarà una bella partita e cercheremo di fare il nostro meglio per mettere in difficoltà il Roller Scandiano”.
