Serie A Femminile, Il Roller Matera sconfigge l’Hockey Club Emilia

MATERA – Troppo forte il Roller Matera per le ragazze dell’Hockey Club Emilia. La squadra campione d’Italia in carica e ultima vincitrice della Coppa Italia femminile, ha superato 8-0 tra le mura amiche la formazione giallonera allenata da Jorge Bastias. È stata la tripletta di Rebecca Taccardi nei primi sei minuti di partita a indirizzare fin da subito la partita in favore delle lucante, che hanno preso il largo nel corso della prima frazione con la doppietta di Pamela Lapolla e il quarto sigillo della giovane attaccante locale.

Il tecnico giallonero Bastias ha dovuto fare i conti con le condizioni fisiche non ottimali di Maria Victoria Gimeno Dip, in panchina per onor di firma dopo un’operazione subita nei giorni scorsi alla mano: l’atleta argentina ha comunque scelto di seguire le sue compagne e incitarle nella trasferta alla Tendostruttra. L’Hockey Club Emilia è scesa in pista con il quintetto formato da Greta Ganassi, Sophia Ferrarini, Arina Cerguta, Nicole Giardina e Martina De Gennaro. Atlete, tutte, con minore esperienza rispetto alle avversarie che annoverano nella loro rosa giocatrici che hanno militato o militano nella nazionale italiana.

A completare il tabellino le reti firmate da Simona Contò, recente medaglia d’argento agli europei under 17 di Gujan Mestras, e Luisa Lamacchia che ha realizzato il definitivo 8-0 a 16.36 della ripresa. Con questo risultato Matera sale a quota 16 punti in graduatoria mentre l’Hockey Club Emilia resta a 6. Nel prossimo turno le ragazze emiliane sfideranno la Pumas Viareggio: la partita si disputerà sabato 11 aprile al Palasport “Dorando Pietri” di Correggio. L’incontro sarà valido per il recupero della settima giornata del campionato di Serie A Femminile.

Il tabellino:

ROLLER MATERA-HOCKEY CLUB EMILIA 8-0
MARCATRICI: pt 3.30, 4.00, 5.17 Taccardi (M), 18.31 Lapolla (M), 19.07 Taccardi (M), 19.51 Lapolla (M) – st 15.20 Contò (M), 16.36 Lamacchia (M).
ROLLER MATERA: Gaudio, Lapolla, Tarrida, Taccardi, Luisa Lamacchia – Mazzilli, Larissa Lamacchia, Gaudiano, Contò, De Biasi. Allenatore: Valerio Antezza.
HOCKEY CLUB EMILIA: Ganassi, Ferrarini, Cerguta, Giardina, De Gennaro – Gimeno, Torreggiani, Cerchiari, De Francesco, Parise. Allenatore: Jorge Bastias.
ARBITRO: Francesco Stallone.
NOTE – Falli di squadra 5-3

 

 

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *