Serie A2, la BDL Mini Motor vuole riscattarsi. Domenica sfida al Valdagno

CORREGGIO (Reggio Emilia) – La BDL Mini Motor vuole riprendersi dopo la doppia delusione dell’eliminazione in Coppa Italia di Serie A2 e dal pareggio-beffa di Seregno, arrivato dopo un triplo vantaggio. Domenica sera, alle 18, la formazione correggese affronterà il Valdagno in trasferta: appuntamento al PalaLido per la gara che sarà diretta dall’arbitro Sergio Nicoletti e trasmessa in diretta sul canale Youtube “Skate Italia-Hockey Pista”. Una partita, valida per la 12esima giornata del girone A di Serie A2, che avrà più significati per la formazione biancoblu, che dopo una vittoria conquistata nelle ultime quattro sfide di A2, vuole riprendere la continuità mostrata nelle prima parte di campionato e nel girone di Coppa Italia.

Il Valdagno arriva alla sfida dopo tre sconfitte consecutive (Montecchio Precalcino, Seregno e Roller Bassano, le prime due in casa) e non vince dal 25 gennaio (3-2 in rimonta al Recoaro). Veneti che si trovano in terzultima posizione a quota nove punti (2 successi e tre pareggi in undici partite) mentre la BDL Mini Motor si trova ora in terza posizione, a quota 21, superata in settimana dal Trissino che ha sconfitto nel posticipo il Montebello. Correggio non avrà a disposizione Mauro Menendez, in Argentina in permesso concordato con la società (rientrerà nei prossimi giorni). Al suo posto Gabriele Holban. Sono a disposizione invece i portieri Luca Potenza e Sebastiano Severi, gli esterni Alessio Caroli, Diego Casari, Riccardo Gabbi, Matteo Holban, Manuele Pedroni, Edoardo Righi e Santiago Sala.

“E’ stata una settimana intensa – ha dichiarato Ramon Pardo, tecnico della BDL Mini Motor Correggio – Sappiamo bene che bisogna migliorare, soprattutto nella mentalità e nell’essere una squadra forte quando le altre squadre provano la rimonta. Abbiamo lavorato molto sulla concertazione, i giocatori sono consapevoli che è necessario crescere su questo aspetto. Sono soddisfatto degli allenamenti fatti in settimana e l’augurio è che le nostre prestazioni tornino in linea con quelle d’inizio stagione”.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *