Serie A2: la vittoria sfuma a un secondo dalla fine. La BDL Mini Motor pareggia 3-3 a Montecchio

MONTECCHIO PRECALCINO (Vicenza) – Tre volte in vantaggio nel corso dell’incontro, la vittoria per la BDL Mini Motor Correggio sfuma a un secondo e 42 decimi dalla conclusione. Il 3-3 del PalaVaccari fra i biancoblu e il Montecchio Precalcino porta in dote un punto amaro al Correggio Hockey che conferma sì il suo primato in classifica nel girone A, raggiunto però dal Thiene. Doppietta di Santiago Sala e un assist dello spagnolo per il gol di Mauro Menendez nel match in terra veneta, dall’altra parte due reti di Stefano Dal Santo e il centro finale di Calvo Maldonado che ha regalato il primo pareggio in campionato a entrambe le squadre.

Una partita dove rammarico il correggese è causato anche dallo 0/2 nei tiri da fermo mentre gli ospiti hanno trovato la via della rete in un tentativo su tre complessivi. A sbloccare le marcature è stato il giocatore spagnolo della BDL Mini Motor Correggio, a quota 13.04, bravo a partire dalla propria metà campo accentrasi e mettere la sfera alle spalle del portiere di casa Pozzato. A 104 secondi dalla conclusione del primo tempo è arrivato il pari del Montecchio: contropiede ben orchestrato da Calvo, Dal Santo viene servito e libera un tiro a incrociare che ha trafitto Potenza. Nella ripresa, a 8.43, è stato Menendez a realizzare dal limite dell’area di rigore sfruttando anche il buon controllo dopo l’assist di Sala. A quota 14.26 è lo stesso Menendez a commettere il fallo che porta Dal Santo sul dischetto dei 5.40 che vale il 2-2.

Nel finale Correggio va due volte in bonus falli (saranno 16 in totale) e non sfrutterà quello raggiunto dal Montecchio Precalcino (12 falli di squadra), poi negli ultimi due minuti arrivano le emozioni finali: a 1.27 dalla fine il goal di Sala che, come nella rete che ha sbloccato l’incontro, è partito dalla propria parte di pista per poi accentrarsi e trovare il goal, a un secondo e 42 centesimi dalla conclusione la beffa finale con il tiro di Calvo Maldonado che trafigge Potenza per il centro che vale il definitivo 3-3. Correggio sale a quota 13 punti in classifica e viene raggiunta dal Thiene, capace di superare 7-3 il Roller Recoaro e rende ancora più avvincente lo scontro diretto del 24 gennaio, che definirà molto probabilmente anche il teatro della semifinale play-off di Coppa Italia di Serie A2 che si disputerà il 10 febbraio. Nel prossimo turno Correggio affronterà il Roller Bassano, tra le mura amiche, nella serata di domenica 18 febbraio (fischio d’inizio alle 18).

Il tabellino:
MONTECCHIO PRECALCINO-BDL MINI MOTOR CORREGGIO 3-3
MARCATORI: pt 13.04 Sala (C), 23.16 Dal Santo (M); st 8.43 Menendez (C), 14.27 Dal Santo (M), 23.33 Sala (C), 24.59 Calvo Maldonado (M).
MONTECCHIO PRECALCINO: Pozzato, dalla Valle, Calvo Maldonado, Pozzo, Dal Santo – Zanini, Marcon, Lo Guercio, Toniazzo, Sanson. Allenatore: Martin Ginestar.
BDL MINI MOTOR CORREGGIO: Potenza, Menendez, Righi, Caroli, Casari – Gabbi, Pedroni, Sala, Holban, Severi. Allenatore: Ramon Pardo.
ARBITRO: Massimo Nucifero.
NOTE – Falli di squadra 12-16. Cartellino rosso mostrato ad Andrea Crovadore (vice allenatore Montecchio Precalcino). Cartellini blu mostrati a Loguercio (2), Dalla Valle, Menendez (2).

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *