La BDL Mini Motor supera Scandiano in amichevole. Domani test a Breganze

CORREGGIO (Reggio Emilia) – Per la BDL Mini Motor Correggio e il Roller Scandiano un buon test davanti ad una bella cornice di pubblico. Al pala “Dorando Pietri” la squadra correggese ha vinto 3-2 contro il rossoblu scandianesi nella prima delle due amichevoli che vedranno di fronte le due compagini in questa fase pre stagionale (la seconda è prevista per giovedì 18 settembre). Buone indicazioni per il tecnico spagnolo Ramon Pardo, che ha potuto schierare tutti gli effettivi a disposizione in casa Correggio Hockey e ha visto la squadra reagire allo svantaggio maturato a inizio primo tempo.

A sbloccare la sfida è stato Christopher Bozzetto, capace di superare il portiere locale Filippo Dimone. Al 24’ il pareggio nei secondi finali di Mauro Menendez con un tiro dalla distanza che ha spiazzato l’estremo ospite. Nel secondo tempo il 2-1 realizzato da Alessio Caroli, che ha segnato a quota 4.30 della ripresa. Per diversi minuti è stata gara vera con le due squadre che si sono affrontate a viso aperto anche per mettere minuti nelle gambe in vista della Coppa Italia che partirà nel fine settimana del 27 e 28 settembre.

Nel finale di gara, dopo un palo colpito dal Roller Scandiano, è arrivato il gol di Manuele Pedroni da tiro diretto dopo il decimo fallo commesso dalla squadra ospite. A 5 secondi dalla conclusione è stato Christopher Bozzetto a timbrare il definitivo 3-2 da tiro di rigore dopo l’iniziale parata di Luca Potenza. La formazione correggese se la vedrà domani, sabato 13 settembre, a Breganze contro la locale formazione che militerà nel prossimo campionato di Serie A1. Fischio d’inizio alle 18 al PalaFerrarin.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *