CORREGGIO (Reggio Emilia) – Per la BDL Mini Motor Correggio è iniziata la preparazione in vista della nuova stagione. Nella serata di venerdì 22 agosto la squadra reggiana si è ritrovata e ha svolto il primo allenamento al palasport “Dorando Pietri” in vista dell’annata 2025/2026 che vedrà i biancoblu ai nastri di partenza della Coppa Italia e del campionato di Serie A2. Agli ordini del nuovo tecnico spagnolo Ramon Pardo, via agli esercizi per tutta la squadra e primi momenti con la casacca correggese per i nuovi acquisti Filippo Dimone, Luca Potenza (portieri) e Santi Sala Pallares (attaccante).
Unico assente, ampiamente giustificato, è stato Matteo Holban, convocato con la Nazionale Italiana Under 19 e a disposizione del Ct Pierluigi Bresciani per l’Europeo di categoria in programma a Viareggio (25-30 agosto). Al primo allenamento, insieme ai nuovi arrivati, presenti anche il portiere Sebastiano Severi, gli esterni Alessio Caroli, Diego Casari, Mauro Menendez, Manuele Pedroni ed Edoardo Righi. Si alleneranno con la prima squadra ben tre atleti del settore giovanile: Davide Ferretti (2010), Riccardo Gabbi (2007) e Gabriele Holban (2010).
Convocati per il raduno anche i giovani Paolo Folloni (2010) e Cesare Simonelli (2007). Lavoro atletico insieme al nuovo preparatore Marco Farina e primi schemi provati dall’allenatore Ramon Pardo, arrivato in estate dopo tre anni alla guida del Vic in Spagna. L’unico a non essersi allenato è stato Santi Sala Pallares: l’attaccante, classe 2005, che nella giornata odierna festeggia il suo 20esimo compleanno, sta recuperando da un problema alla caviglia. La prossima settimana prevista una risonanza di controllo. La squadra reggiana proseguirà la preparazione in questi giorni in vista dell’esordio in Coppa Italia, programmato per il 27 settembre a Trissino contro la locale formazione di Serie A2.