Serie A2, troppo Valdagno per la BDL Mini Motor Correggio: terza sconfitta stagionale

VALDAGNO (Vicenza) – Decisamente una serata no per la BDL Mini Motor Correggio, fermata sul 7-3 dal Why Sport Valdagno penultimo in classifica e costretta al terzo stop stagionale nel girone D di Serie A2. Troppa la volontà della formazione di casa di centrare il successo per restare aggrappata al gruppo delle compagini che lottano per non retrocedere in Serie B. Dopo i tre punti conquistati da Thiene, Seregno e Amatori Modena nel 20esimo turno, anche i biancoblu di mister Dario Rigo hanno trovato i tre punti e restano quindi a una sola lunghezza dal duo formato da Seregno e Amatori Modena (22 contro 23) e i giochi per evitare il decimo posto sono ancora apertissimi. A due giornate dalla fine sono già definite le prime due posizioni della classifica: con la sconfitta di Valdagno, Correggio (39) è aritmeticamente secondo in classifica in virtù dei sette punti di svantaggio dal Breganze capolista (47) e degli otto di margine sullo Scandiano in terza posizione (31, già qualificata ai playoff).

Tornando alla partita, serata decisamente no per Correggio che è andata sotto nel punteggio dopo soli 12 secondi grazie al vantaggio siglato da Marco Tomba. Per il classe 2006 primo sigillo di due nel corso della gara (gol del momentaneo 4-0), che gli hanno permesso di toccare quota 10 reti in A2. Da quel momento la compagine veneta non perderà più la guida dell’incontro e troverà la via della rete grazie a Mattia Cocco (tripletta per lui) e Alessandro Refosco (doppietta). In casa Correggio le reti sono arrivate nel secondo tempo grazie alla doppietta di Diego Casari (7.27 da tiro di rigore e 23.49) e al gol di Manuele Pedroni (39.30). Nella prossima giornata la BDL Mini Motor se la vedrà contro il Pico Mirandola nell’anticipo della 21esima giornata in programma giovedì sera, al pala “Dorando Pietri”. Fischio d’inizio alle 20.45.

Il tabellino:

WHY SPORT VALDAGNO-BDL MINIMOTOR CORREGGIO 7-3
MARCATORI: pt 12” Tomba (V), 8.05 Cocco (V), 13.33 Refosco (V), 23.25 Tomba (V); st 6.32 Cocco (V), 7.27 Casari (C), 9.57 Cocco (V), 14.30 Manuele Pedroni (C), 21.34 Refosco (V), 23.49 Casari (C).
WHY SPORT VALDAGNO: Zordan, Crocco, Tomba, Cocco, Refosco – Antoniazzi, Piroli, Vallortigara, Crosara, Checchetto. All.: Dario Rigo.
BDL MINI MOTOR CORREGGIO: Federico Pedroni, Menendez, Righi, Caroli, Casari – Gabbi, Manuele Pedroni, Cinquini, Holban, Salines. All.: Eduard Granell.
ARBITRO: Alfonso Rago di Giovinazzo.
NOTE – Falli di squadra 7-6, cartellino blu mostrato a Edoardo Righi a 4.07 del secondo tempo.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *