CORREGGIO (Reggio Emilia) – Una vittoria che vale i playoff, un successo tirato dopo una sfida che rischiava di complicarsi molto per la formazione correggese. La BDL Mini Motor ha centrato l’undicesima vittoria nel girone A di Serie A2: superato 4-3 l’Amatori Modena al termine di un match dove la compagine gialloblu è rimasta ancorata all’incontro e sfiorato i tre punti dopo una prestazione positiva. Correggio festeggia la qualificazione matematica nei playoff, che arriva alla sedicesima giornata di campionato grazie ai 36 punti conquistati. Una vittoria, quella contro Modena, dove non bisogna negare un pizzico di fortuna per i ragazzi di Eduard Granell, che hanno faticato di più a centrare il bottino pieno a differenza di altre uscite casalinghe.
Una gara divisa in due: nel primo tempo Correggio non ha approcciato bene alla partita e Modena ne ha approfittato segnando in due occasioni con Peter Ehimi (bella girata a 4.59) e con Ettore Barbieri a 14.44. Correggio ci prova ma fatica, Modena invece rischia più volte di trovare il 3-0 in contropiede con Barbieri ed Ehimi. La BDL Mini Motor, per la prima volta in stagione, non trova la via della rete nei primi 25’, nella ripresa l’approccio correggese è diverso ed è Edoardo Righi a realizzare il gol con un tiro che viene deviato in porta da Luca Moncalieri (1.45), il 2-2 lo firma Mauro Menendez a quota 4.42 permettendo ai suoi di tornare in parità per la prima volta dopo lo 0-0 iniziale.
La gara scorre con molto agonismo tra le due squadre ma allo stesso tempo senza episodi di scorrettezza. Il 3-2 lo firma Gabriel Tudela che mette in mezzo la pallina per Righi, prima del capitano reggiano a deviarla in rete è Barbieri che nel tentativo di allontanare tocca quanto basta per infilare Moncalieri per il primo vantaggio reggiano a 15.14. Poco meno di tre minuti dopo ecco il pari con una bella azione in contropiede finalizzata da Ehimi su assist di Samuele De Pietri. Nel finale, a 22.49, è stato l’alza e schiaccia di Diego Casari (gol nella foto) a qualificare i correggesi per la seconda fase della stagione con il gol che ha consegnato il successo per 3-2.
Il tabellino:
BDL MINIMOTOR CORREGGIO-AMATORI MODENA 4-3
MARCATORI: pt 4.59 Ehimi (M), 14.44 Barbieri (M); st 1.45 Righi (C), 4.42 Menendez (C), 15.14 Tudela (C), 18.19 Ehimi (M), 22.49 Casari (C).
BDL MINI MOTOR CORREGGIO: Salines, Menendez, Casari, Caroli, Tudela, Cinquini, Righi, Manuele Pedroni, Holban, Federico Pedroni. Allenatore: Eduard Granell.
AMATORI MODENA: Moncalieri, Ehimi, Barbieri, Diego Vaccari, Pochettino, Malagoli, De Pietri, Mattia Vaccari. Allenatore: Roberto Crudeli.
NOTE – Falli di squadra 9-5. Cartellino blu mostrato a Gabriel Tudela e Peter Ehimi.
