CORREGGIO (Reggio Emilia) – La BDL Mini Motor Correggio riprende la sua corsa e trova il successo contro il Montecchio Precalcino. La vittoria per 7-2 contro i veneti, quarti in classifica, permette a Correggio di consolidare il secondo posto in graduatoria a quota 26 punti, mantenendo le cinque lunghezze di svantaggio sul Breganze capolista. Sugli scudi Gabriel Tudela, che ha firmato la quinta tripletta stagionale (quattro in campionato, una in Coppa Italia di A2) ed è stato decisivo nello stoppare l’inizio della rimonta ospite arrivata a cavallo tra la fine del primo tempo e l’inizio della ripresa. Correggio ha giocato una partita concreta, riuscendo a essere in controllo del match per tutti i 50’ dell’incontro e a controbattere gli attacchi degli avversari. Buona prova anche per Mauro Menendez, autore di una doppietta (sette reti in campionato), più i gol di Diego Casari e Manuele Pedroni che hanno risposto alle firme di Andrea e Michele Della Valle.
E’ stato Tudela ad aprire le marcature al quinto minuto, poi sono stati Casari prima (12esimo gol stagionale) e Menendez e portare sul 3-0 la compagine di casa. A 38 secondi dalla fine del primo tempo è arrivato il gol di Michele Dalla Valle che ha riportato in gara i biancoverdi, capaci di tornare a un solo gol di distanza dai correggesi dopo 66 secondi dall’inizio della ripresa (rete di Andrea Dalla Valle). E’ qui che arriva il momento decisivo dell’incontro: con l’inerzia del match a favore degli ospiti arriva il sigillo del 4-2 di Tudela, arrivato a 1’47” dall’inizio della ripresa, che ha permesso ai suoi di ristabilire le distanze e spezzare il periodo favorevole agli ospiti. Dopo il tris di Tudela in contropiede (ottimo assist di Casari) è arrivata la doppietta di Mauro Menendez, autore anche di un assist nel corso dell’incontro. Il timbro di Manuele Pedroni, il nono in questa stagione, ha portato il risultato sul definitivo 7-2.
Prossimo match per il Correggio sarà mercoledì, a Trissino, quando la formazione biancoblu se la vedrà alle 20.45 al PalaDante. L’incontro è valido per la 13esima giornata del girone A di Serie A2.
Il tabellino:
BDL MINI MOTOR CORREGGIO-MONTECCHIO PRECALCINO 7-2
MARCATORI: pt 4’32” Tudela (C), 17’44” Casari (C), 20’23” Menendez (C), 24’22” Michele Dalla Valle (MP); st 1’06” Andrea Dalla Valle, 1’47” e 3’49” Tudela (C), 14’58” Menendez (C), 20’48” Manuele Pedroni (C)
BDL MINIMOTOR CORREGGIO: Salines, Menendez, Righi, Tudela, Holban – Pedroni, Cinquini, Caroli, Casari, Tolomelli. Allenatore: Eduard Granell.
MONTECCHIO PRECALCINO: Zanfi, Giuliani, Zanini, Pozzo, Calvo – Crovadore, Carraro, Andrea Dalla Valle, Michele Dalla Valle, Pozzato. Allenatore: Martin Ginestar.
ARBITRO: Matteo Righetti. Ausiliare: Marcello di Domenico.
NOTE – Falli di squadra 9-6. Cartellini blu mostrati a Franco Giuliani (MP) a quota 4’32” e 13’05” pt.
