Coppa Italia di Serie A2: la BDL Minimotor espugna Mirandola

CORREGGIO (Reggio Emilia) – La BDL Minimotor strappa tre punti dalla pista del PalaSimoncelli di Mirandola. Finisce 4-1 per la squadra guidata da Eduard Granell che si porta al primo posto della graduatoria del girone A di Coppa Italia di A2 insieme al Roller Scandiano, che ha superato il Seregno per 4-1. Una rete a testa per Diego Casari, Alessio Caroli, Mauro Menendez e Manuele Pedroni, in mezzo il gol di Gioele De Stefano. 

Una gara che ha visto Correggio scappare sul triplo vantaggio a fine primo tempo: il sigillo di Casari è arrivato a quota 8’42”, a 12’32” invece il bis firmato da Menendez e Alessio Caroli ha fissato il punteggio sul 3-0 a 20’54”. La BDL Minimotor ha saputo reggere alla superiorità numerica del Mirandola arrivata dopo il cartellino blu a Matteo Holban a cavallo dei due tempi (fallo fischiato a 1’27” dalla fine della prima frazione, errore di Mirto da tiro diretto).

Nel secondo tempo la gara è rimasta in controllo ospite anche dopo il gol di Gioele De Stefano, arrivato a 8’18” della ripresa. A 16’34” il primo gol stagionale per Manuele Pedroni che ha fissato il punteggio sul 4-1 definitivo. Per il Correggio Hockey da segnalare l’esordio di Ernest Cinquini e Gabriel Tudela, per entrambi un ritorno in casa correggese. Il giocatore cileno, che ha recentemente indossato la casacca della Roja ai mondiali di Novara, ha fallito un tiro di rigore nel primo tempo a quota 16’08”. 

Correggio e Scandiano conducono la classifica a quota 3 punti, seguono a zero punti Mirandola, Seregno e Amatori Modena (quest’ultima ha riposato nella prima giornata). Nel prossimo turno Correggio non scenderà in pista perché riposerà, la squadra correggese sarà protagonista contro il Seregno nell’esordio casalingo al Pala Dorando Pietri fissato per domenica 13 ottobre.

Il tabellino

HOCKEY PICO MIRANDOLA- BDLI MINIMOTOR CORREGGIO 1-4

Reti: pt 8’42” Casari (C), 12’32” Menendez (C), 20’54” Caroli (C); st 8’18” De Stefano (M), 16’34” M. Pedroni (C).

MIRANDOLA: Luppi, De Tommaso, Mirto, De Stefano, Santoro – Siberiani, Scutece, Paltrinieri, Potenza. All.: Juri Ialacci.

BDL MINIMOTOR CORREGGIO: Salines, Menendez, Cinquini, Righi, Casari – Tudela, Holman, Caroli, M. Pedroni, F. Pedroni. All.: Eduard Granell.

ARBITRO: Giorgio Fontana.

NOTE – Cartellino blu mostrato a Matteo Holban a 23’33” pt. Falli di squadra 4-11

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *