Correggio Hockey secondo classificato al Trofeo Tiezzi

CORREGGIO (Reggio Emilia) – Secondo posto in Italia per il settore giovanile del Correggio Hockey nell’annata 2023/2024. Lo rivela la classifica del Trofeo Tiezzi, che viene assegnato ogni anno alla società che ottiene i migliori risultati nelle categorie giovanili. Il Correggio è arrivato al secondo posto in questa graduatoria con 1170 punti dietro solo al Roller Bassano, vincitore con 1530 punti. La squadra del presidente Marco Ferretti ha superato in graduatoria il Breganze (1150) e il Roller Scandiano (1050).

Il punteggio tiene conto di tutti i risultati ottenuti nelle categorie giovanili, dall’under 11 fino all’under 23, comprendendo sia la stagione regolare che le finali giocate. In base alla posizione in regular season e al risultato ottenuto nelle finali, si ottengono poi i punteggi che sommati permettono di avere quello finale. Correggio, a livello di settore giovanile, ha vissuto una stagione da urlo: cinque fasi finali conquistate (dall’under 11 alla 19), una finale scudetto con l’Under 11 guidata da Pablo Jara mentre l’Under 19 si è classificata al quarto posto. L’Under 15 ha sfiorato la Coppa Fisr, perdendo contro il Trissino l’ultimo atto, under 13 e 17 si sono qualificate all’atto finale ma si sono fermate nei gironi. Risultati che hanno permesso alla società di ottenere per la prima volta questo risultato nella storia del club.

Pubblicata anche la classifica del Trofeo Bonacossa, classifica a punti stillata dalla FISR che considera i punti conquistati nei campionati senior e giovanili: il Correggio si è classificato sedicesimo nella graduatoria con 680 punti, primo posto per il Forte dei Marmi campione d’Italia (2200), secondo il Trissino (1685) e terzo il Follonica (1430). Correggio è stata la sesta squadra della Serie A2 dopo Roller Matera, Breganze, Roller Bassano, CGC e Pumas Viareggio.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *