CORREGGIO (Reggio Emilia) – Grande soddisfazione in casa Correggio Hockey per la convocazione di Manuele Pedroni al raduno dell’Italia Under 19, in preparazione al mondiale di Novara. Dal 18 al 22 agosto il giocatore reggiano, classe 2007, cercherà di entrare tra i nove giocatori di movimento che saranno scelti dal commissario tecnico Alessandro Bertolucci per confermare la medaglia d’argento conquistata due anni fa a San Juan (Argentina).
Manuele Pedroni, cresciuto nel settore giovanile della Correggio Hockey e pianta stabile nella prima squadra che, anche il prossimo anno affronterà il campionato di serie A2, ha già vestito la maglia della nazionale nell’europeo under 17 dello scorso anno che si tenne proprio a Correggio. In quel caso il giocatore reggiano, realizzò un goal nei quarti di finale contro la Germania, e diede il suo contributo al raggiungimento della medaglia di bronzo continentale.
Il raduno si svolgerà dal 18 al 22 agosto a Recoaro terme: convocati, insieme a Pedroni, altri 14 esterni. Il commissario tecnico Alessandro Bertolucci, in quelle giornate, dovrà scegliere i 12 (tre portieri e nove esterni) che porterà alla rassegna mondiale a Novara che si svolgerà dall’8 al 14 settembre.