CORREGGIO (Reggio Emilia) – Il Correggio Hockey sta già mettendo in cantiere la nuova stagione agonistica e lo farà ripartendo con tante squadre nel settore giovanile. Il club reggiano sarà protagonista in tutte le categorie con almeno una squadra, salvo l’Under 23. Oltre alla formazione che militerà nel campionato di Serie A2, che avrà come obiettivo quello di replicare quanto di buono mostrato nell’annata 2023/2024, saranno ben due le compagini che scenderanno in pista nel campionato di Serie B e sarà iscritta anche quest’anno la formazione Under 23.
Per il Correggio Hockey la speranza è quella di confermare l’ottima stagione scorsa a livello di settore giovanile. Un’annata da record che ha visto la qualificazione alle finali delle formazioni under 11 (vice campione d’Italia, sconfitta in finale dalla Rotellistica Camaiore), under 13 (stop in finale di Coppa Fisr contro il Lodi), under 15 (persa la finale di Coppa Fisr contro il Trissino), under 17 (persa la finale di Coppa Fisr contro Scandiano) e under 19 (quarto posto a livello nazionale, bronzo sfumato contro la Pumas Viareggio). Il prossimo anno, oltre alle già citate formazioni che militeranno in Serie A2 e B, saranno ai nastri di partenza una formazione under 23, due teams nella categoria under 19, uno in quella under 17, due squadre iscritte nel campionato under 15. Nella categoria dell’under 13 due formazioni saranno ai nastri di partenza, una femminile e l’altra maschile che si affronteranno nel girone, una compagine iscritta nel campionato under 11.
Una particolarità riguarda le squadre under 17 e under 15: in entrambe le categorie le squadre saranno miste, composte cioè da femmine e maschi. Un risultato importante per la società, che conta quasi un centinaio di ragazzi iscritti tra minihockey e settore giovanile.