CORREGGIO (Reggio Emilia) – Esperienza da ricordare per la formazione under 11 del Correggio Hockey. I ragazzi infatti sono stati protagonisti della terza edizione del MNSport Rink Hockey che si è svolta a Calafell, in Spagna. I giovani atleti, guidati dall’allenatore Pablo Jara, hanno avuto la possibilità di confrontarsi con i pari età di Spagna e Austria. Allo stesso tempo, insieme a tutti i partecipanti alla competizione, hanno potuto seguire da vicino un allenamento del Barcellona, attuale squadra campione del mondo, al Palau Blaugrana.
Un momento decisamente bello che i piccoli del Correggio Hockey hanno sfruttato per parlare e fare foto con alfieri di livello mondiale della nostra disciplina. Tra i più gettonati per le fotografie il portiere Sergi Fernandez, che si è prestato gentilmente a scatti con ognuno dei ragazzi della squadra correggese. Il torneo si è svolto dal 27 al 29 marzo: il Correggio Hockey ha concluso all’ultimo posto il girone A, raggruppamento apertissimo ed equilibratissimo che ha visto i reggiani vincere 5-4 contro l’Alpicat (giunta poi seconda nel gruppo) ed essere sconfitti per 5-1 dal Prat (terza) e 5-4 contro il Calafell padrone di casa (vincente del girone).
Nella fase di consolazione la squadra di Pablo Jara ha sconfitto sonoramente gli austriaci del Wolfurt per 16-1, classificandosi al settimo posto su otto formazioni. Il torneo è stato vinto dal Villa-Seca, che ha superato in finale il Calafell per 7-4.