Tanta attesa per il derby: domenica c’è BDL Minimotor-Roller Scandiano

CORREGGIO (Reggio Emilia) – Terza contro prima, la grande attesa per il derby tutto reggiano. Torna una sfida di alta classifica contro il Roller Scandiano e sarà una partita tutta da vivere domenica, alle ore 18:00, al Palasport “Dorando Pietri” di Correggio. La BDL Minimotor, dopo un biennio nella zona calda tra Serie A1 e A2, si sta rialzando e arriva a sfidare la capolista forte di un ottimo ruolino di marcia casalingo che le ha permesso di conquistare ben 10 punti sui 13 complessivi. Una sola squadra è riuscita, tra campionato e Coppa Italia, a fermare il quintetto di Eduard Granell. Indovinate qual è? Proprio il Roller Scandiano di Alessandro Cupisti, una delle colonne portanti della nazionale italiana campione del mondo nel 1988. Era il 15 ottobre e la sfida, iniziata bene per i padroni di casa con doppio vantaggio, terminò con la rimonta scandianese e il successo nell’esordio del girone A di Coppa Italia (4-3 il risultato).

La situazione si è evoluta rispetto a quell’incontro in casa BDL Minimotor, così come è successo anche dalle parti della Rocca del Boiardo. Correggio ha acquisito sicurezza gara dopo gara e il terzo posto in classifica testimonia il buon torneo dei biancoblu: tredici punti conquistati da Diego Casari e compagni, quattro in meno rispetto alla capolista che ha iniziato bene il proprio campionato ed è l’unica formazione ancora imbattuta dell’intero girone A. In sette partite cinque vittorie e due pareggi, l’ultimo arrivato domenica contro il Breganze. Una sfida che vedeva i rossoblu vincere 5-1 e nel secondo tempo subire la rimonta finale. Un risultato che di certo non è stato digerito e di conseguenza ci sarà voglia di mettersi alle spalle quest’ultima gara.

Il Correggio arriva dopo la vittoria contro il Seregno e vuole proseguire il buon percorso casalingo: la squadra di casa si affiderà ai portieri Federico Pedroni e Nicolo Salines, gli esterni saranno Edoardo Righi, Alessio Caroli, Mauro Menendez, Alessandro Amatulli, Diego Casari e Manuele Pedroni. Da sciogliere ancora i nodi legati ai due giovani che completeranno i 10 a disposizione. Non un dettaglio secondario visto che nell’ultime gare i ragazzi del settore giovanile hanno avuto la possibilità di mettere minuti nelle gambe. Non sarà a disposizione Francesca Maniero impegnata con il Roller Matera nella gara casalinga di Champions League contro il Remscheid, decisiva per il passaggio del turno.

“Noi vogliamo proseguire il nostro percorso casalingo – ha dichiarato Eduard Granell, tecnico della BDL Minimotor Correggio –
L’unica sconfitta interna della stagione è arrivata contro il Roller Scandiano in Coppa Italia e vogliamo vendicare, sportivamente parlando, quello stop. Il nostro obiettivo è chiaro, cercare di fare più punti possibili da qui alla fine del girone d’andata. Scandiano è una buona formazione ma anche noi vogliamo vogliamo dire la nostra. Sarà sicuramente un bel match, ci auguriamo che ci sia tanto pubblico a fare il tifo”.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *