Giorgia Teli ancora azzurra: convocazione per l’Euro Girls 2024

CORREGGIO (Reggio Emilia) – Un altro importante tassello nella crescita di Giorgia Teli. La giocatrice del Correggio Hockey difenderà nuovamente i pali della nazionale italiana under 17 nel torneo “Euro Girls” che si svolgerà a Vordemwald (Svizzera). La manifestazione, oltre all’Italia, vedrà ai nastri di partenza anche le padrone di casa della Svizzera, Germania e Inghilterra. Si tratta della prima uscita di una compagine azzurra nel nuovo anno e avverrà dal 23 al 25 febbraio.

L’atleta correggese ha raggiunto nella serata di domenica la cittadina di Recoaro Terme, centro federale FISR per l’hockey su pista, dove sta svolgendo gli allenamenti in preparazione al torneo sotto la guida del commissario tecnico Massimo Giudice. La convocazione di Giorgia Teli è una conferma del percorso di crescita della giocatrice classe 2007, già protagonista con la maglia dell’Italia nel campionato europeo under 17 che si è svolto a Correggio nel 2023. Giorgia, in quell’occasione, giocò tutte le partite compresa la finale 3/4 posto vinta 2-1 contro la Germania che valse il primo storico bronzo di una squadra azzurra in questa categoria. L’atleta è protagonista nella squadra di Serie B e Under 17 del Correggio Hockey, oltre ad aver collezionato un’apparizione da titolare con la squadra di Serie A2 nel match di Coppa Italia contro l’Azzurra Novara del 21 ottobre scorso. L’estremo difensore ritroverà anche Marco Ferretti, presidente del Correggio Hockey e meccanico della nazionale, che seguirà le azzurre nella trasferta svizzera.

L’Italia esordirà contro la Germania venerdì 23 febbraio alle ore 10:30 poi alle 20:00 la seconda gara contro le padrone di casa della Svizzera, dopo la Cerimonia di Apertura alle ore 19. Aprirà il programma anche nella seconda giornata, sabato 24 febbraio, con la gara alle 10:30 contro Inghilterra. Sabato sera alle ore 19 ed alle ore 20:30 le quattro partecipanti si reincontreranno per le Semifinali. Domenica la Finale del 3-4 posto alle ore 10:30 ed alle 12:00 la finale per decretare la vincitrice del torneo.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *