Correggio-Seregno, sfida tra sorprese: appuntamento a domenica, alle 18, al PalaPietri

CORREGGIO (Reggio Emilia) – La BDL Minimotor vuole tornare a macinare punti tra le mura amiche. Dopo la seconda sconfitta in campionato, maturata sabato scorso sulla pista dell’Amatori Modena, i biancoblù se la vedranno domenica (fischio d’inizio ore 18:00) contro il Seregno. Un match, valido per la settima giornata del girone A di Serie A2, che lo scorso anno era stato decisivo per stabilire quale delle due formazioni sarebbe retrocessa in B. A spuntarla fu il Correggio Hockey, che superò i lombardi nello scontro diretto dell’ultima giornata e concluse la stagione al penultimo posto in graduatoria. Quest’anno la situazione è decisamente diversa: entrambe le formazioni potrebbero essere definite le sorprese in positivo di questo raggruppamento. Correggio e Seregno hanno perso due gare a testa ma hanno saputo mostrare un buon gioco che ha permesso loro fino a questo momento di poter fare un discreto campionato.

Riavvolgendo il nastro al match di sabato scorso al palaRoller di Montale, il quintetto reggiano ha giocato alla pari contro i gialloblu (tra i favoriti per il successo finale malgrado l’inizio al rallentatore) arrivando all’ultimo minuto a scendere in pista con cinque giocatori di movimento per cercare il pareggio. Operazione che non è andata a buon fine però resta l’ennesimo incontro giocato fino all’ultimo dai ragazzi di Eduard Granell. Diego Casari ha interrotto la striscia di sei partite consecutive in rete ma questa notizia non crea particolari preoccupazioni all’allenatore spagnolo. Tranquillizzante è anche la situazione legata all’infortunio al ginocchio sinistro di Mauro Menendez: l’argentino è regolarmente sceso in pista nel match di Montale realizzando anche una rete, così come Alessandro Amatulli che ha firmato il momentaneo 2-2. I tre giocatori appena citati saranno convocati per il match contro il Seregno insieme ai portieri Nicolo Salines e Federico Pedroni, gli esterni saranno Alessio Caroli, Edoardo Righi, la rientrante Francesca Maniero e Manuele Pedroni. Granell scioglierà le riserve solo all’ultimo sul giovane che completerà l’elenco dei 10.

Attenzione al Seregno, formazione che può essere definita la sorpresa di questo inizio campionato campionato alla pari del del club correggese. Per i lombardi percorso simile ai reggiani: vittorie contro Breganze e Sandrigo, sconfitta con il Novara le analogie con il Correggio. Nell’ultimo incontro sconfitta contro il Roller Scandiano secondo in classifica, avversario della BDL Minimotor nel prossimo turno. Matias Chirino Diaz la sua bocca di fuoco più importante con 5 gol seguito da Mauro Fiazza a quota 4.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *