Per la BDL Minimotor attesa per il derby con l’Amatori Modena. Menendez in dubbio

CORREGGIO (Reggio Emilia) – Un altro derby per proseguire la striscia positiva di questo inizio stagione. La BDL Minimotor Correggio è pronta a scendere in pista per sfidare l’Amatori Modena nel sesto turno del girone A di Serie A2. Fischio di inizio alle 18, al PalaRoller di Montale Rangone. Un incontro che vede due squadre vivere momenti diametralmente opposti: già detto dei correggesi, terzi in classifica a quota 10 punti (tre vittorie e un pareggio in cinque gare), la compagine d’oltre secchia ha vissuto finora un inizio di stagione complicato e si trova all’ultimo posto in graduatoria.

Una classifica sorprendente soprattutto basandosi su quanto visto solo un mese prima nella Coppa Italia di categoria. Nei due scontri diretti, una delle due squadre ha prevalso nettamente sull’altra come indicano chiaramente i risultati: all’andata vinse Correggio 7-2, al ritorno Modena si vendicò ed ebbe la meglio per 9-2. Successo quest’ultimo che ha permesso i modenesi di conquistare tre punti decisivi per volare alle semifinali della competizione (in programma il 23 marzo contro il Roller Matera).

Tra le favorite del torneo alla vigilia, la squadra giallo blu allenata prima da Stefano Scutece e successivamente da Matteo Farina, ha centrato un punto solamente contro il Sandrigo in casa grazie al pareggio 1-1. Non mancano gli ex di turno a partire da Gabriel Tudela, cileno che negli ultimi due anni ha militato nel Correggio Hockey (prima in serie A1 e poi in A2). Cinque reti in altrettante partite in questo inizio di campionato, che si aggiungono ai 17 goal in Coppa Italia nella prima parte di stagione. Non solo Tudela per quanto riguarda gli ex, hanno investito la maglia Correggese anche Luca Moncalieri, Peter Ehimi, Filippo de Tommaso e Alessandro Cunegatti.

In casa Correggio il clima è sereno anche se restano da valutare le condizioni di Mauro Menendez: l’argentino, classe 1997, ha subito nell’ultima partita un infortunio al ginocchio sinistro e potrebbe non essere a disposizione della squadra. Non ci sarà sicuramente Francesca Maniero, impegnata in Spagna con il Roller Matera nella partita contro il TeleCable Gijon di Champions League. Sicuri convocati in vista del match di domani saranno i portieri Nicolò Salines e Federico Pedroni, gli esterni Edoardo Righi, Alessio Caroli, Diego Casari, Alessandro Amatulli e Manuele Pedroni. Nelle ultime ore, il tecnico Eduard Granell scioglierà le riserve a riguardo dei giovani.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *