La BDL Minimotor riprende la corsa: 4-0 al Sandrigo

CORREGGIO (Reggio Emilia) – La BDL Minimotor dimentica la sconfitta di Novara, batte 4-0 il Sandrigo e si riporta al terzo posto in classifica. Questa volta in solitaria: la formazione reggiana si trova ora a quota 10 in graduatoria, a sole tre lunghezze dal Roller Scandiano capolista e a -2 dall’Azzurra Novara. Decisive le parate di Nicolo Salines nei minuti iniziali e le reti realizzate tra la conclusione del primo tempo e l’inizio ripresa: goal di Mauro Menendez, Diego Casari e doppietta per Manuele Pedroni. Per quest’ultimo un weekend perfetto grazie al bis contro il Sandrigo e a quello contro il Cremona in Serie B (sabato sera, finita 7-2). Un successo macchiato, purtroppo, dalla preoccupazione per Mauro Menendez e per quanto successo a fine partita: a 2’12” dalla conclusione del match il giocatore ha provato a inseguire un avversario ma è caduto a terra lamentando un dolore al ginocchio sinistro. Nei prossimi giorni saranno effettuati gli esami necessari per definire il problema e l’eventuale tempo di recupero per tornare a disposizione del tecnico Eduard Granell.

Un primo tempo dove la squadra ospite è partita meglio sfiorando il goal del vantaggio dopo 130 secondi: è stata la traversa a salvare Salines dal tiro di Daniel Somacale che si trovava in buonissima posizione per colpire. L’estremo difensore locale è stato protagonista anche di altri interventi con parate basse che hanno permesso ai suoi di mantenere la porta inviolata per tutti i 50’. Dall’altra parte, in attacco, numerose ripartenze della squadra di casa sono state fermate dalle respinte di Davide Merlo. Correggio però ha dimostrato ancora una volta di avere una buona tenuta mentale e fisica: in primis per aver resistito in fase difensiva ai due cartellini blu mostrati rispettivamente a Menendez e Righi (totali quattro minuti di inferiorità numerica, entrambi sullo 0-0), secondo per il goal realizzato da Manuele Pedroni in contropiede a 28 secondi dalla fine del primo tempo. Sigillo da dividere a metà con Diego Casari, bravo a soffiare la pallina nella metà campo avversaria ad Alessandro Toniolo e servire l’assist al bacio per il compagno.

Nel secondo tempo è stato Mauro Menendez, dopo due pali colpiti dai correggesi e uno centrato dai veneti, a trovare il gol del 2-0 a 3.42 (secondo sigillo per lui dopo quello contro il Montecchio Precalcino all’esordio). Il 3-0 è arrivato al 7’ esatto di gioco ed è un bellissimo schema che ha visto protagonisti Casari, Menendez e Pedroni a trasformare per il bis personale (primi due goal per lui in questo campionato di serie A2). Il poker porta la firma di Diego Casari, che a 14.21 realizza il tiro diretto propiziato dal cartellino blu mostrato a Mirko Ciambetti. Per Casari ottavo gol in cinque gare, sempre a segno in questo campionato. Prossimo match sabato, alle 18, contro l’Amatori Modena al palaRoller di Montale Rangone.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *