Con il Sandrigo per il riscatto: la BDL Minimotor vuole tornare a vincere

CORREGGIO (Reggio Emilia) – L’obiettivo è mettere da parte la sconfitta di Novara e riprendere la corsa vincente delle prime tre giornate della stagione. Domani sera, alle 18, il pala “Dorando Pietri” di Correggio ospiterà la sfida tra i padroni di casa della BDL Minimotor e il Sandrigo. L’incontro, valido per la quinta giornata del girone A di serie A2, è importante per la formazione di Eduard Granell: sarà infatti un match che testerà a livello mentale la forza del quintetto correggese. Caduta l’imbattibilità contro la capolista del campionato (l’Azzurra conduce con 12 punti in quattro gare), la squadra biancoblu vuole riprendere la corsa che l’ha portata, tuttora, al terzo posto in classifica ma non dovrà prendere sotto gamba l’impegno contro i biancazzurri, ultimi in graduatoria a un solo punto.

Riavvolgendo il nastro, al Pala “Dal Lago” di Novara è andata in scena un’ottima partita disputata dai reggiani: gara giocata alla pari contro l’Azzurra, squadra candidata al salto di categoria e rinforzatasi nel corso della sessione invernale del mercato, buone sensazioni nel corso di tutti i 50 minuti e sconfitta arrivata solo nei minuti finali. Il risultato è stata l’unica nota negativa, per questo il tecnico spagnolo non ha voluto sconvolgere gli equilibri e si è affidato al blocco presente in Piemonte la settimana scorsa. Rispetto all’ultima uscita, ritorna tra i convocati Francesca Maniero (sette giorni fa impegnata con il Roller Matera nella sfida di Champions League femminile contro il Gijon campione d’Europa in carica) insieme a Tommaso Giannotti. Confermati i portieri Nicolo Salines e Federico Pedroni, gli esterni Alessio Caroli, Diego Casari Edoardo Righi, Alessandro Amatulli, Mauro Menendez e Manuele Pedroni.

Ulteriore nota di continuità, oltre alle prestazioni della squadra, è il rendimento realizzativo di Casari: sabato scorso l’atleta Carpigiano ha segnato il suo settimo goal nelle prime quattro partite di campionato, raggiungendo Facundo Ortiz Oyola al vertice della graduatoria marcatori del girone A (è il terzo dell’intera serie A2). Non sarà da sottovalutare il Sandrigo: malgrado l’ultima posizione in classifica, la squadra allenata da Simone Gonzo non ha mai perso un match con più di due goal di scarto. Solo l’Azzurra Novara è riuscito in questo intento vincendo 3-1 la sfida d’esordio in campionato, negli altri incontri solo sconfitte di misura (Scandiano e Seregno) e il pareggio contro l’Amatori Modena. Sotto porta attenzione a Daniel Somacale, atleta capace di realizzare 6 reti sin qui, Andrea Dalla Valle (tre goal realizzati) e Silvio Costenaro.

Il programma della quinta giornata di Serie A2:

Thiene-Azzurra Novara
Seregno-Amatori Modena
Montecchio Precalcino-Breganze
Roller Bassano-Roller Scandiano
BDL Minimotor Correggio-Sandrigo

Classifica: Novara 12, Scandiano 10, Correggio e Seregno 7, Breganze 6, Roller Bassano 5, Thiene 4, Montecchio Precalcino 2, Sandrigo e Amatori Modena 1.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *