La prima vittoria della BDL Minimotor: successo 7-2 nel derby con l’Amatori Modena

CORREGGIO (Reggio Emilia)- La BDL Minimotor Correggio centra la prima vittoria stagionale. I biancoblu hanno sconfitto 7-2 la capolista Amatori Modena, condannandola alla prima sconfitta nella Coppa Italia di serie A2. Le doppiette di Alessio Caroli ed Edoardo Righi, i goal di Diego Casari, Manuele Pedroni e Alessandro Amatulli hanno permesso ai correggesi di festeggiare i primi tre punti del girone A. Ora la classifica vede il Correggio hockey sempre all’ultimo posto in graduatoria a una lunghezza di distanza da Azzurra Novara e Seregno, quest’ultimo prossimo avversario nell’ultima giornata d’andata che si giocherà domenica al Palasport di Biassono (fischio d’inizio alle 18).

Una gara giocata con grande concentrazione per tutti i 50 minuti, questo è stato il punto di partenza per arrivare al successo. Buona prestazione di tutti i giocatori scesi in pista e poche sbavature in fase difensiva hanno consentito alla BDL Minimotor di condurre la partita per larghi tratti e conquistare la vittoria finale. Ad aprire le marcature Diego Casari, al quinto goal in tre partite e miglior marcatore dei suoi, che a quota 4’04” ha segnato il tiro di rigore del vantaggio. Gara equilibrata nella prima frazione: l’ex di turno Peter Ehimi ho trovato il goal del pareggio al minuto 13 dopo un’ottima azione in contropiede finalizzata dall’attaccante che lo scorso anno ha vestito la casacca del Roller Scandiano.

Dopo le ultime prestazioni ci poteva essere il rischio che il Correggio mollasse la presa dopo la rete subita, invece è accaduto il contrario: al 22º minuto, in 22 secondi, il break di Edoardo Righi, autore dei suoi primi due goal stagionali, ha portato la squadra di casa sul doppio vantaggio permettendole di chiudere sul 3-1 il primo tempo. L’1-2 firmato dal numero 13 si è rivelato decisivo. Nell ripresa è salito in cattedra Alessandro Amatulli: l’atleta scuola Giovinazzo ha realizzato il goal del 4-1, portando a tre il suo bottino di reti stagionale (doppietta all’esordio contro Scandiano). L’Amatori Modena ha provato a ricucire ma, per decisione dell’arbitro Sergio Nicoletti, sono arrivati due cartellini blu in 37” rispettivamente a Gabriel Tudela (9’28”, fallo di gioco nella metà campo correggese) e Filippo de Tommaso (10’05”, proteste verso una decisione del direttore di gara): Diego Casari ha fallito il primo tiro diretto mentre la seconda conclusione dai 7.40, firmata da Alessandro Amatulli, è stata prima respinta da Luca Moncalieri ma è stato lesto Manuele Pedroni a insaccare il quinto goal per i suoi sfruttando la ribattuta della traversa.

Il Modena ha accorciato le distanze grazie alla rete di Christopher Bozzetto, secondo goal per lui in stagione. Qui è salito in cattedra Alessio Caroli che ha siglato le due reti finali che hanno portato il punteggio sul definitivo 7-2. “Oggi siamo stati concentrati per tutti i 50 minuti – hanno dichiarato in coro il tecnico Eduard Granell (prima vittoria per lui in Italia da allenatore) e l’atleta Manuele Pedroni – Abbiamo giocato bene e siamo soddisfatti del risultato, ma vogliamo lavorare per migliorare ancora. Adesso testa al Seregno per una gara che non sarà facile come dimostrato dalle precedenti uscite della squadra lombarda”.

Il tabellino:

BDL MINIMOTOR CORREGGIO-SYMBOL AMATORI MODENA 7-2
MARCATORI: pt Casari a 4’04”, Ehimi a 14’12”, Righi a 21’16” e 21’38” – st Amatulli a 8’38”, Manuele Pedroni a 10’05”, Bozzetto a 16’04’, Caroli a 20’40 e 23’54”.
BDL MINIMOTOR CORREGGIO: Salines, Menendez, Caroli, Amatulli, Casari – Maniero, righi, Manuele Pedroni, Gabbi, Federico Pedroni. All.: Eduard Granell.
SYMBOL AMATORI MODENA: Moncalieri, beato, pochettino, Ehimi, De Tommaso – Tudela, Cunegatti, Bozzetto, Diego Vaccari, Mattia Vaccari. All.: Stefano Scutece.
ARBITRI: Sergio Nicoletti di Trissino, Andrea Uguzzoni di Modena.
NOTE: cartellini blu mostrati a Tudela (9’28” st), Filippo de Tommaso (10’05” st) e Christopher Bozzetto (20’27” st).

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *