Il derby sorride nel gioco, non nel risultato: il Roller Scandiano vince 4-3

CORREGGIO (Reggio Emilia) – Il Roller Scandiano vince 4-3 contro la BDL Minimotor Correggio. Il derby reggiano ha aperto le danze del girone A della Coppa Italia di Serie A2 e ha regalato un match divertente e aperto per tutti i 50 minuti. La compagine correggese si mangia le mani per aver vanificato il doppio vantaggio maturato nel primo tempo grazie alle reti di Alessandro Amatulli, il gol di Alessandro Roca a 34 secondi dal 25’ ha dato linfa ai suoi che hanno completato la rimonta nella ripresa (due reti di Busani) e centrato il primo successo nel raggruppamento. Prossima partita per la BDL Minimotor Correggio fissata per sabato 21 a Novara per la sfida contro l’Azzurra (20.45).

Una partita dai due volti quella del Pala “Dorando Pietri”: meglio la BDL Minimotor nel primo tempo, con una difesa ordinata grazie alla presenza forte di Mauro Menendez (esordio in Italia in un match ufficiale, così come per il tecnico Eduard Granell) mentre Alessandro Amatulli, entrato a gara in corso, ha trovato le reti che hanno portato il risultato sul 2-0 (gol 12’12” e 15’09”). Correggio ha retto fino al contropiede firmato da Alessandro Roca, che ha capitalizzato con una giocata sotto le gambe la rete del 2-1 nel finale della prima frazione. Dal quel momento il Roller Scandiano guadagna morale: i rossoblu trovano la rete del pareggio a 7’02” con Nicolò Busani e Lorenzo Barbieri, a quota 9’51” dalla fine, ha firmato il gol del 3-2 e portato in vantaggio la compagine ospite.

Vantaggio che dà una scossa alla squadra di casa che non concretizza un tiro di rigore con Diego Casari (nella foto) ma lo stesso numero 55 realizza un tiro diretto dopo il cartellino blu mostrato a Gioele Ganassi. La sfida è ancora aperta ed entrambe sfiorano il gol: a essere più precisa è la squadra di Alessandro Cupisti che trova il gol con Busani (doppietta per lui) a 79 secondi dalla fine del match che indirizza la partita verso Scandiano. Negli ultimi istanti la BDL Minimotor sfiora il pari con il tiro diretto fallito da Casari (decimo fallo di squadra ospite) e sulla respinta è il portiere Jacopo Raveggi a compiere due ottime parate su Amatulli e sullo stesso Casari.

Risultati della prima giornata del girone A di Coppa Italia di Serie A2:

14/10 – Ore 20.45 – Seregno-Azzurra Novara 8-8;
15/10 – Ore 18 – BDL Minimotor Correggio-Roller Scandiano 3-4
Riposa: Amatori Modena

Classifica: Roller Scandiano 3; Seregno e Azzurra Novara 1, BDL Minimotor e Amatori Modena 0 punti.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *