CORREGGIO (Reggio Emilia) – Dopo la vittoria 10-5 contro il Mirandola nel test di sabato, è il momento del secondo allenamento congiunto per la BDL Minimotor Correggio. Prosegue la preparazione per la squadra biancoblu, al lavoro dal 4 settembre per preparare la prima fase della Coppa Italia e successivamente il campionato di Serie A2. La squadra di Eduard Granell affronterà il Centro Porsche Firenze Versilia Hockey Forte: la sfida si giocherà nella serata di domani, venerdì 15 settembre, al palaForte di Forte dei Marmi (Lucca) con inizio fissato alle 20.30. Un test importante per la compagine reggiana, che affronterà la squadra che sta preparando il campionato di Serie A1 con ambizioni di vittoria del tricolore.
La compagine correggese prosegue il proprio lavoro in vista dell’inizio della stagione: finora gli atleti hanno svolto doppia seduta con allenamenti intensi per mettere benzina nelle gambe in vista dei primi incontri ufficiali (l’esordio sarà il 15 ottobre, in casa, nel derby contro Scandiano valido per la prima giornata del girone A della Coppa Italia di A2). Un lavoro che procede regolarmente con le sedute che si stanno svolgendo al palasport “Dorando Pietri” di Correggio e, in vista del test contro il Forte dei Marmi, Granell potrà contare su tutti gli effettivi a disposizione: i portieri Federico Pedroni, Nicoló Salines e Giorgia Teli, gli esterni Francesca Maniero, Manuele Pedroni Edoardo Righi, Alessio Caroli, Diego Casari, Tommaso Castiglioni, Tommaso Giannotti, Riccardo Gabbi e i nuovi acquisti Alessandro Amatulli e Mauro Menendez.
A guidare i fortemarmini non sarà presente Alessandro Bertolucci, allenatore del Forte dei Marmi, attualmente impegnato nel ruolo di commissario tecnico dell’Italia Under 19 agli Europei di categoria in programma a Seedorf-Uri (Svizzera), in panchina ci sarà Roger Molina. Il programma della BDL Minimotor Correggio prevede ancora allenamenti nei prossimi giorni, in attesa del test amichevole fissato per il 28 settembre al pala “Dorando Pietri” contro i pari categoria della Pumas Viareggio.
