Il momento del riscatto: la BDL Minimotor fa visita al Trissino Hockey

CORREGGIO (Reggio Emilia) – Obiettivo numero uno: dimenticare la partita di Thiene. Obiettivo numero due: giocarsela fino all’ultimo contro il Trissino Hockey. La sfida di sabato 22 aprile, in programma alle 20.45 e valido per la 14esima giornata, è un match che la compagine reggiana vuole portare a casa per cercare di distanziare la cenerentola Seregno e avviarsi verso un finale di campionato più tranquillo. Come prima cosa bisognerà dimenticare l’ultimo incontro, perso 6-2 contro il Thiene, o quanto meno correggere le cose che non sono andate: dall’atteggiamento mostrato nella parte centrale di gara (dove è arrivato il parziale di 5-0 in favore dei veneti), alla poca pericolosità in zona gol nel secondo tempo.

Contro il Trissino Hockey ci sarebbe da vendicare anche la partita d’andata: lo scorso 5 febbraio, la BDL Minimotor andò in vantaggio per ben quattro volte, venne sempre raggiunta e nel finale superata dalla rete di Giulio Piccoli che regalò il successo per 5-4 alla squadra guidata da Dario Rigo. Gioele (nella foto con Diego Casari) e Giulio Piccoli rappresentano la potenza di fuoco del Trissino, capaci di segnare 28 gol nel corso della stagione (15 il primo, 13 il secondo), poco più della metà dei gol realizzati dalla terza forza del campionato (54).

In casa Correggio Hockey convocati i portieri Nicolò Salines e Federico Pedroni, gli esterni sono Manuele Pedroni, Edoardo Righi, Diego Casari, Alessio Caroli, Alessandro Cunegatti, Matteo Holban e Simone Scarpa (al rientro dopo l’assenza per infortunio). Ancora assente Samuele Ferrari, alle prese con problemi fisici, mentre Francesca Maniero sarà impegnata con il Roller Matera. “Dobbiamo riscattare la sconfitta di Thiene – ha dichiarato Giuseppe Farinola, allenatore della BDL Minimotor Correggio – Abbiamo un obiettivo e ogni partita che passa sono punti che vanno, non possiamo permetterci di perderne. Ho visto i ragazzi dispiaciuti per l’ultima prestazione ma vogliosi di fare una buona prestazione. Il Trissino è una squadra giovane, ben organizzata, con ragazzi di prospettiva: dovremo essere uniti, stringere i denti per raggiungere l’obiettivo”.


Il programma della 14esima giornata del girone A:

Roller Scandiano-Azzurra Novara;
Symbol Amatori Modena-Hockey Thiene;
Trissino Hockey-BDL Minimotor Correggio;
Seregno Hockey-Dyadema Roller Bassano;
Montecchio Precalcino-VenetaLab Breganze.

Classifica: Amatori Modena 28; Venetalab Breganze 25; Trissino Hockey 05 24; Azzurra Novara e Roller Hockey Scandiano 22; Roller Bassano 18; Hockey Thiene 17; Montecchio Precalcino 11; BDL Minimotor Correggio 9; Seregno Hockey 5.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *