Dieci minuti di crisi e la BDL Minimotor cade a Thiene

THIENE (Vicenza) – Un black out di dieci minuti nel primo tempo porta alla sconfitta la BDL Minimotor Correggio. Un parziale di 5-0 subito tra il 5’ e il 15’ di gara ha causato l’ottavo stop stagionale per la formazione reggiana. Ha vinto il Thiene per 6-2 un match che, alla vigilia, era considerato quasi come uno scontro salvezza. A illudere è stato il gol di Diego Casari dopo 46 secondi, che ha aperto l’incontro e fatto sperare in una continuità rispetto al match con l’Azzurra Novara. Purtroppo è arrivato il sopracitato cortocircuito che ha portato alla rimonta del Thiene e alla perdita del match, a nulla è valso un buon secondo tempo che non ha però portato reti in dote a Righi e compagni. Thiene che vola a quota 17 in classifica, la BDL Minimotor resta a quota 9, con un vantaggio di quattro lunghezze sul Seregno ultimo.

La gara era iniziata bene, con il gol siglato dopo 46 secondi da Diego Casari che aveva portato momentaneamente in vantaggio la squadra di Giuseppe Farinola. Il pareggio di Pietro Luotti, arrivato con un pallonetto al 5’, ha dato il via alla sfuriata del Thiene che è passata in vantaggio all’8’ con il bis del 26enne che ha sfruttato la situazione di superiorità numerica per via del cartellino blu ricevuto da Alessio Caroli. Correggio è crollata sotto la spinta delle precise azioni locali: al 9’ la rete di Sperotto del 3-1, Giorgio Casarotto ha portato il punteggio sul 5-1 grazie ai due gol realizzati tra il 13’ e il 15’ del primo tempo.

Edoardo Righi ha reso meno pesante il passivo nel finale del primo tempo e nel corso della ripresa Correggio ha cercato di avvicinarsi nel punteggio alla formazione di casa. Buon inizio per la squadra reggiana, che però è stata imprecisa in avanti e si è scontrata anche con il portiere locale Nicola Comin. Il sigillo finale del match, complice anche il pesante scarto maturato nella prima frazione di gara, è arrivato al 14’ con la terza rete di Giorgio Casarotto che ha firmato il 6-2 definitivo. Per l’esperto classe 1982, è la seconda tripletta stagionale in campionato, entrambe messe a referto contro la BDL Minimotor Correggio.

Il tabellino:

HOCKEY THIENE-BDL MINIMOTOR CORREGGIO 6-2
HOCKEY THIENE: Comin; Luotti, Casarotto, Ballardin, Sperotto – Scuccato, Poli, Conzato, Dal Prà, Dalla Vecchia. All.: Gabriele Thiella.
BDL MINIMOTOR CORREGGIO: Salines, Tudela, Caroli, Cunegatti, Casari – Maniero, Righi, Holban, Manuele Pedroni, Federico Pedroni. All.: Giuseppe Farinola
ARBITRO: Paolo Moresco di Marostica
MARCATORI: pt 46” Casari (C); 4’24” e 8’49” Luotti (T), 9’36” Sperotto (T), 12’53” e 14’56” Casarotto (T), 18’02” Righi (C) – st 13’13” Casarotto (T).
NOTE – Falli di squadra: 5-4. Cartellini blu ad Alessio Caroli (7’37”) e Andrea Poli (17’55”).

Il programma della 13esima giornata del girone A di Serie A2:

Seregno-Trissino Hockey 05 3-5;
Roller Bassano-Montecchio Precalcino 3-2;
Azzurra Novara-Symbol Amatori Modena 1-1;
Hockey Thiene-BDL Minimotor Correggio 6-2;
Venetalab Breganze-Roller Scandiano (16/4, ore 18).

Classifica: Amatori Modena 28; Venetalab Breganze 25; Trissino Hockey 05 24; Azzurra Novara 22; Roller Hockey Scandiano 19; Roller Bassano 18; Hockey Thiene 17; Montecchio Precalcino 11; BDL Minimotor Correggio 9; Seregno Hockey 5.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *