Domenica ritorna il derby reggiano: alle 18 c’è BDL Minimotor-Roller Scandiano

CORREGGIO (Reggio Emilia) – Dopo il derby vinto con il Modena, domenica alle 18 tocca al Roller Scandiano. Il calendario del campionato di Serie A2 ha fatto sì che la BDL Minimotor Correggio affrontasse in serie le altre due compagini emiliane che partecipano al campionato. Dopo l’exploit in trasferta, il secondo in tre gare lontano da casa, ora la squadra di Pablo Jara cerca la vittoria tra le mura amiche del pala “Dorando Pietri”. Il posticipo della settima giornata del girone A sarà trasmesso in diretta sul canale YouTube “FISR – Hockey Pista” e non è di certo una sfida semplice per il club reggiano.

Sarà il terzo incontro che vedrà contrapposte le compagini in questa stagione: in Coppa Italia un successo a testa e fattore campo non rispettato, il Roller però ha iniziato meglio la stagione e può contare sull’iniezione di fiducia data dalla decisione di rigiocare la sfida persa contro l’Azzurra Novara (annullata per via di un errore tecnico commesso dall’arbitro di gara in favore della compagine novarese). Dodici punti conquistati grazie a quattro vittorie (Montecchio Precalcino, Seregno, Roller Bassano e Thiene) e una sconfitta (1-4 in casa contro Breganze), miglior difesa del campionato con 12 gol subiti e secondo miglior attacco con 23 reti realizzate. Positivo l’apporto in avanti di Davide Deinite (6 gol, classe 1999), dell’ex di turno Peter Ehimi (5), Nicolò Busani (4) e Alessandro Uva (3), senza dimenticare quello del portiere Matteo Vecchi.

La BDL Minimotor Correggio vuole dare continuità alla vittoria di Modena, che ha portato segnali positivi dopo la miniserie negativa di tre sconfitte di fila. I gol di Casari e Tudela hanno permesso di conquistare il seconda successo in campionato e di ritornare al sesto posto in graduatoria (7 punti, alla pari dell’Azzurra Novara), allontanandosi dalla zona bassa. Due novità in casa correggese rispetto all’ultimo match con il Modena: rientra Francesca Maniero dopo i problemi alla schiena, out il portiere Niccolò Pavan. Al suo posto Federico Pedroni, classe 2005, cresciuto nel vivaio correggese e alla prima convocazione in Serie A2 della stagione. Confermati invece il portiere Nicolò Salines insieme agli esterni Gabriel Tudela, Alessandro Cunegatti, Alessio Caroli, Edoardo Righi, Simone Scarpa, Diego Casari e Manuele Pedroni.


Il programma della settima giornata del girone A di Serie A2:

Symbol Amatori Modena-Hockey Trissino;
Hockey Thiene-Montecchio Precalcino;
Azzurra Novara-Seregno Hockey;
BDL Minimotor Correggio-Roller Scandiano;
Venetalab Breganze-Dyadema Roller Bassano.

Classifica: Venetalab Breganze 14, Trissino Hockey 13, Roller Scandiano 12, Amatori Modena 11, Hockey Thiene 9, Azzurra Novara e BDL Minimotor 7, Dyadema Roller Bassano 6, Seregno Hockey 2, Montecchio Precalcino 1.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *