Derby e sfida alla capolista: sabato c’è Amatori Modena-BDL Minimotor Correggio

CORREGGIO (Reggio Emilia) – Il derby visto dagli antipodi. Amatori Modena-BDL Minimotor Correggio, che si disputerà domani alle 18.30 al palaRoller di Montale, è una sfida diversa rispetto al confronto di Coppa Italia del 19 novembre scorso. In quell’incontro le due compagini si affrontavano ai vertici della classifica per centrare il passaggio del turno nella competizione, nella sfida di sabato in campionato solamente l’Amatori Modena si è “confermata” in prima posizione mentre la BDL Minimotor fatica nelle zone più basse della classifica e vuole risollevarsi il prima possibile. In Coppa Italia, in terra modenese, arrivò la sconfitta per 11-5 che costò il passaggio del turno ai reggiani e l’accesso, da prima in classifica, ai quarti di finale per la formazione gialloblu.

Undici sono i punti dell’Amatori Modena, imbattuta dopo le prime cinque giornate di Serie A2 e capolista insieme al Breganze: tre vittorie (Seregno, Roller Bassano e Thiene), in mezzo i pareggi contro Breganze e Novara. Trascinatore è Nicolas Fernandez, autore di 10 delle 22 reti complessive dell’Amatori, a ruota seguono Riccardo Cervi (5), Enrico Pochettino (4), Vincenzo Siberiani (2) e Andrea Beato (1). Proprio Fernandez e il capitano Beato (nella foto insieme a Gabriel Tudela) saranno assenti per squalifica. E la BDL Minimotor? Dopo la sconfitta contro il Trissino di domenica (5-4, la terza consecutiva), non sono mancate le buone notizie per il club: convocazione in Nazionale Under 17 femminile per il portiere Giorgia Teli, Nicolò Salines invece è stato chiamato nel raduno di selezione della Nazionale Under 23. Una bella settimana per l’estremo difensore, che difenderà i pali della porta correggese insieme a Niccolò Pavan.

Gli esterni saranno Gabriel Tudela, Alessandro Cunegatti, Edoardo Righi, Diego Casari (in settimana ha compiuto 21 anni, auguri!), Alessio Caroli, Manuele Pedroni, Simone Scarpa e Riccardo Gabbi. Non ci saranno Francesca Maniero (schiena) e Samuele Ferrari, ancora alle prese rispettivamente con problemi alla schiena e muscolari. Centrare punti su una pista difficile come Modena è sicuramente complicato ma potrebbe dare una scossa alla squadra di Jara, dopo le tre sconfitte di fila rimediate tra Novara e le due gare interne contro Thiene e Trissino.

“I derby, come si sa, sono sempre complicati – ha dichiarato Pablo Jara – stiamo attraversando un momento delicato e bisogna stringere i denti e riprendere quanto prima il cammino della vittoria. La prestazione c’è sempre ma bisogna che i miei ragazzi credano fortemente nelle loro capacità, per sopperire alla loro gioventù e a volte all’inesperienza. Modena è una squadra che sta facendo bene, giocare a Montale è delicato e bisognerà essere molto attenti e decisi nel voler portar a casa punti importanti”.

Il programma della sesta giornata del campionato di Serie A2:

Roller Scandiano-Hockey Thiene;
Amatori Modena-BDL Minimotor Correggio;
Seregno Hockey-Venetalab Breganze;
Trissino Hockey 05-Dyadema Roller Bassano;
Montecchio Precalcino-Azzurra Novara.

Classifica: Amatori Modena e Venetalab Breganze 11; Trissino Hockey 10; Roller Scandiano e Hockey Thiene 9; Azzurra Novara 7; Roller Bassano 6; BDL Minimotor Correggio 4; Seregno Hockey 2; Montecchio Precalcino 1.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *