Le novità della nuova squadra di serie B

Anche per la stagione 2014-2015 che sta per iniziare, Correggio Hockey sarà al via del campionato di serie B con una squadra 100% “made in Correggio”.

Una squadra ambiziosa, che punta a fare da trampolino di lancio ai giovani, offrendo loro un palcoscenico più probante rispetto alle categorie giovanili, senza rinunciare ad essere competitiva nel panorama regionale.

Alla guida tecnica della squadra c’è da segnalare il ritorno al Correggio Hockey di Juri Ialacci, vale a dire di quello che è stato il primo allenatore della società nelle categorie senior. Prende il posto di Massimo Valentini che rimane nello staff tecnico della società, ma si concentrerà in particolare sulla preparazione dei portieri.

La rosa è formata interamente da giocatori nati e cresciuti nel Correggio Hockey: i portieri under 20 Simone Scaltriti e Francesco Ghiddi (ai quali si unirà nel corso della stagione anche Roberto Morlini reduce da una stagione con la serie A1), i più esperti Luca Gasparini, Alessandro Malavasi e Federico Fattori (per gli ultimi due è un rientro a Correggio), Matteo Mangano e Luca Luppi (entrambi con esperienze in prima squadra nei campionati superiori) e i giovani Roberto Bettarello, Davide Fantuzzi e Cristian Pozzi (l’unico non correggese, in prestito dal Roller Suzzara).

La composizione del girone di Serie B e il calendario del campionato saranno decisi nella riunione in programma il prossimo 6 settembre a Bologna. Probabile la formazione di un girone che ricalca la geografia dell’hockey giovanile: Roller Suzzara, Roller Modena, Hockey UVP Modena, Pico Mirandola, La Mela Montale e Hockey Pesaro.


 

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *