Vacanze agli sgoccioli per gli hockeysti del Correggio Hockey che da lunedì 24 agosto riprenderanno ufficialmente gli allenamenti. In realtà, il nuovo allenatore Massimo Barbieri ha già preso confidenza con il palasport “Dorando Pietri” di Correggio nelle scorse settimane, anticipando di fatto l’inizio della stagione.
Lunedì sera alle 18 le squadre di Serie A2 e Serie B del Correggio Hockey si ritroveranno ufficialmente al palasport a due mesi esatti dall’inizio dei rispettivi campionati che prenderanno il via il 24 ottobre. A dirigere gli allenamenti saranno gli allenatori Massimo Barbieri e Juri Ialacci e il nuovo preparatore dei portieri Lorenzo Severi, correggese doc, inserito da questa stagione nello staff tecnico del Correggio Hockey. Ad accogliere i protagonisti della prossima stagione ci saranno il Presidente del club Rolando Vezzani e il Direttore Sportivo Gian Luigi Moncalieri.
Il gruppo di giovani atleti che si prepara ad affrontare il campionato di Serie A2 con obiettivi molto ambiziosi è composto dai portieri Michael Saitta e Fabio Errico, e dagli esterni Enrico Zucchiatti, Alex e Simone Gallo, Andrea Bonucchi e Giorgio Maniero. Saranno assenti giustificati i neo acquisti Davide Gavioli, Nicolas Barbieri e Andrea Scuccato che proprio da domani saranno impegnati a Grossetto con la nazionale italiana under 20 che inizia la preparazione per i Campionati del Mondo che si svolgeranno in Spagna dal 20 al 26 settembre. Aggregato alla prima squadra ci sarà anche il lodigiano Mattia Gori, classe 1997 proveniente dal Follonica.
Assieme ai ragazzi della serie A2 ci saranno anche quelli della serie B: i portieri Francesco Ghiddi e Fabio Casari e gli esterni Alessandro Malavasi, Cristian Pozzi, Lorenzo Franceschi, Luca Gasparini, Daniele Boakye, Andrea Gori, Gabriele Gavioli e Michael Giardina.
Gli allenamenti delle squadre del Correggio Hockey proseguiranno a ritmi serrati per tutto il periodo di preparazione. Per questa prima settimana sono previste cinque sedute per la squadra di serie A2 e quattro per quella di serie B.
Subito dopo l’allenamento delle squadre del Correggio Hockey, il palasport “Dorando Pietri” ospiterà anche la prima seduta di preparazione della squadra di serie A2 dell’UVP Modena (nella quale militano molti atleti correggesi andati in prestito ai gialloblù) e della squadra under 17. L’ospitalità nei confronti dell’UVP Modena, con cui il Correggio ha stretto un accordo di collaborazione, proseguirà fino a quando il Palamolza di Modena non aprirà i battenti. Nella squadra modenese militano i correggesi Simone Scaltriti, Marco Pozzi, Luca Luppi, Stephan Orfei, Matteo Mangano ed Eugenio Sala. Assieme a loro ci saranno il giocatore-allenatore Simone Carnevali, i nazionali italiani under 17 Peter Heimi e Davide Nadini e il portiere Alex Ardilli.
Il gruppo degli under 17 è composto dai portier Luca Moncalieri e Federico Ferrari e dagli esterni Riccardo Buzzi, Federico Artioli, David Manicardi, Filippo Bedocchi, Diego Casari e Francesca Maniero. Ne fanno parte sia atleti che militeranno nella under 17 dell’UVP (allenata da Massimo Barbieri) che atleti che militeranno della under 17 del Correggio Hockey (allenata da Juri Ialacci).
