Correggio Hockey non sarà solamente ai nastri di partenza del campionato di Serie A2 di hockey su pista. Così come accade ormai da molte stagioni, la società del presidente Rolando Vezzani si presenta anche al via del campionato di Serie B. A guidare la formazione cadetta del Correggio Hockey sarà il tecnico correggese Juri Ialacci, confermato in questo ruolo dalla società biancorossoblu.
Mister Ialacci avrà a disposizione una rosa rinnovata rispetto allo scorso anno: molti degli atleti correggesi sono “emigrati” in serie A2 all’Hockey UVP di Modena nell’ambito della collaborazione instaurata tra le due società. Una rosa molto giovane e ambiziosa, irrobustita da alcuni elementi che hanno già maturato una certa esperienza in categoria. Un mix interessante per affrontare un campionato difficile: 12 squadre di tre regioni diverse (Emilia Romagna, Lombardia e Piemonte) per un torneo lungo ben 22 giornate che si svilupperà in parallelo a quello di serie A2.
Della rosa dello scorso anno, sono a rimasti a Correggio il portiere Francesco Ghiddi (19 anni), gli esperti Luca Gasparini (31 anni) e Alessandro Malavasi (25 anni) e il suzzarese (ma ormai correggese di adozione) Cristian Pozzi (18 anni). Da Modena arrivano il secondo portiere Fabio Casari (17 anni) e l’esterno Daniele Boakye (17 anni). Il resto della rosa è composto dagli under 17 delle due società (che saranno compagni di squadra in serie B e avversari nel campionato under 17): i correggesi Lorenzo Franceschi (15 anni), Riccardo Buzzi (14), Filippo Bedocchi (14), David Manicardi (14), Federico Artioli (14) e i modenesi Michael Giardina (14) e Gabriele Gavioli (14). Ci saranno anche due inserimenti da Lodi: Mattia Gori, classe 1997, che si allenerà con la squadra di Serie A2, ma avrà modo di giocare anche in serie B, e suo fratello Andrea, anche lui under 17 appena 14enne.
L’obiettivo della squadra di serie B del Correggio Hockey è quello di fare da “scuola” agli atleti più giovani, inserendoli nel mondo dell’hockey su pista senior per prepararli, in futuro, all’inserimento nella prima squadra.
La squadra di Serie B inizierà gli allenamenti lunedì 24 agosto assieme alla squadra di serie A2. Il campionato cadetto prenderà il via domenica 25 ottobre con il Correggio Hockey impegnato nella trasferta di Lodi contro l’Amatori Wasken.
