Festa dell’hockey al pala “Pietri”: domani c’è il torneo “Conad Correggio”

CORREGGIO (Reggio Emilia) – Il 2022 si chiude con un torneo dedicato alle categorie giovanili e un’amichevole con un club della massima serie. Nella giornata di domani, venerdì 30 dicembre, il pala “Dorando Pietri” sarà teatro del Torneo “Conad Correggio”. La manifestazione, che si svolgerà nel corso di tutta la giornata, vedrà protagoniste le categorie Under 11, 13 e 15 del Correggio Hockey, del Montebello e del Sarzana. Un programma che prevede dieci partite complessivamente e andrà avanti fino a sera. Ultimo evento della giornata, prima della pizza finale che unirà tutti gli atleti, l’amichevole tra le prime squadre della BDL Minimotor Correggio e del Tierre Chimica Montebello (compagine che milita in Serie A1).

Il programma della giornata inizierà alle 10, con la sfida Under 11 tra Correggio Hockey e Montebello. Successivamente toccherà al match tra Correggio e Sarzana (ore 11, Under 13) e a mezzogiorno nuovo incontro tra Correggio e Montebello, questa volta tra le squadre Under 15. Ogni formazione disputerà due match contro le avversarie della rispettiva categoria e, al termine degli incontri, verrà stilata la classifica che assegnerà la vittoria del trofeo. Saranno circa un centinaio gli atleti coinvolti nella competizione, a questi vanno aggiunti anche i dirigenti e i genitori che accompagneranno dal Veneto e dalla Liguria i propri ragazzi.

In serata, con fischio d’inizio alle ore 20, è in programma l’amichevole tra BDL Minimotor Correggio e Tierre Montebello. Nelle ultime ore cambio di programma dato che la formazione veneta ha sostituito il Sarzana come avversario dei ragazzi di Pablo Jara, l’inizio del match è stato anticipato di mezz’ora rispetto alle 20.30 precedentemente comunicate. Entrambe le formazioni si preparano per il rientro in pista fissato per il 7 gennaio: dopo l’eliminazione in Coppa Italia, la BDL Minimotor vuole esordire bene nel campionato di Serie A2 contro il Roller Bassano mentre gli ospiti vogliono rialzarsi dall’ultimo posto attualmente occupato nella graduatoria del torneo di Serie A1.

Da sottolineare la prima convocazione stagionale di Diego Casari, che ha recuperato dopo i problemi alla schiena che l’hanno tormentato nella prima fase di stagione. Insieme a lui saranno presenti i portieri Nicolò Salines, Niccolò Pavan e gli esterni Alessandro Cunegatti, Francesca Maniero, Gabriel Tudela, Edoardo Righi, Alessio Caroli, Samuele Ferrari, Matteo Holban e Riccardo Gabbi.

Il programma del torneo “Conad Correggio”:

10.00- U11 Correggio Hockey-Montebello
11.00- U13 Correggio Hockey-Sarzana
12.00- U15 Correggio Hockey-Montebello
13.00- U11 Montebello-Sarzana
14.00- U13 Montebello-Sarzana
15.00- U15 Montebello-Sarzana
16.00- U11 Correggio Hockey-Sarzana
17.00- U13 Correggio Hockey-Montebello
18.00- U15 Correggio Hockey-Sarzana
20.00 Correggio Hockey-Montebello

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *