Under 19, sogno Coppa Italia per la Minimotor nelle finali di Scandiano

CORREGGIO (Reggio Emilia) – Il sogno Coppa Italia per la formazione Under 19 del Correggio Hockey targata “Minimotor”. La squadra giovanile allenata da Pablo Jara sarà impegnata domani nelle finali di categoria che si disputeranno al Pala “Regnani” di Scandiano. Due partite nella fase a gironi, contro Forte dei Marmi e Hockey Bassano, per centrare l’accesso alle semifinali che si disputeranno nella giornata di sabato. I biancorossoblu vogliono migliorare il risultato ottenuto lo scorso anno in Coppa: durante gli Italian Roller Games di Forlì, i reggiani furono eliminati dal Montecchio Precalcino in semifinale (stop 6-3) e terminarono al terzo posto dopo aver battuto nella finalina il Monza per 8-7 dopo i tiri diretti (6-6 dopo i regolamentari).

A differenza del 2021, nel quale la competizione prese il via direttamente dalle semifinali, quest’anno saranno sei le formazioni a giocarsi il trofeo. Insieme alle già citate Correggio, Forte dei Marmi e Hockey Bassano, inserite nel girone B, ci sono anche Montecchio Precalcino (vice campione in carica, sconfitto 4-3 in finale dal Valdagno nella passata edizione), Amatori Wasken Lodi e Viareggio Hockey, che compongono il girone A. Le prime due di ogni raggruppamento si qualificheranno alle semifinali che vedranno sfide incrociate per stabilire le finaliste. I biancorossoblu avranno a disposizione il portiere Federico Pedroni, più gli esterni Simone Scarpa, Samuele Ferrari, Alessio Gasparini, Giulio Ascari, Manuele Pedroni, Matteo Holban, Tommaso Levani (tutti presenti anche nella squadra che arrivò terza lo scorso anno) e Riccardo Gabbi.

Non ci sarà l’estremo difensore Fabio Prandi, per via di un problema fisico rimediato in allenamento in settimana, lo sostituirà Sebastiano Severi. Per il portiere una convocazione speciale, la prima in questa categoria, che arriva a 24 ore dal suo 14esimo compleanno. La Coppa Italia Under 19 inizierà nella giornata di domani, venerdì 10 giugno: la Minimotor Correggio disputerà le prime due sfide del girone B affrontando subito il Forte dei Marmi (fischio d’inizio ore 14.15) e successivamente l’Hockey Bassano (21.30). Il programma del raggruppamento si concluderà nella mattinata di sabato, quando alle 10.45 è prevista Hockey Bassano-Forte dei Marmi. Il calendario del girone A prevede, nella giornata di domani, le sfide Montecchio Precalcino-Amatori Wasken Lodi (ore 12.30 e gara d’apertura della competizione) e Amatori Wasken Lodi-Viareggio Hockey (19). Sabato, alle 9, Viareggio Hockey-Montecchio Precalcino.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.