La Minimotor vuole continuare la corsa: domani alle 20.45 sfida al Roller Bassano

CORREGGIO (Reggio Emilia) – La Minimotor vuole incarnare il detto “Non c’è due senza tre…”, anche se il Roller Bassano è una formazione tosta che vuole rialzare la china. Un match aperto a ogni pronostico quello della 16esima giornata e in programma domani sera (ore 20.45 all’Area Caneva di Bassano del Grappa, diretta su fisrtv, arbitro il signor Michele Mele di Salerno): dopo il doppio exploit esterno, che ha portato a sei punti vitali per le speranze di salvezza in Serie A2, arriva la terza trasferta consecutiva per la compagine di Jorge “Toto” Bastias, che vuole dare continuità al periodo positivo e cercare di allontanarsi dalla zona calda. Le due vittorie nelle ultime gare non sono state comunque sufficienti per scavare un solco profondo con le ultime due della classe dato che il Montebello (8 punti) e il fanalino di coda Hockey Bassano (7) sono ancora vicine ai ragazzi di Bastias, terzultimi a quota 10.

Necessario capitalizzare e dare continuità al 2022 iniziato nel migliore dei modi per quanto riguarda le sfide in trasferta. Il doppio successo con Montebello (2-1) e Breganze (6-5) ha dato linfa a Casari e compagni, che hanno guadagnato morale e sicurezza nei propri mezzi. Il tecnico reggiano vuole proseguire la scia in terra bassanese contro il Roller, formazione che nelle ultime partite ha faticato proprio contro le compagini della zona più rovente della classifica: stop contro Hockey Bassano e Montebello, pari contro il Modena e netto successo interno per 8-4 contro il Thiene. Squadra da non sottovalutare, come dimostrato nel match d’andata che ha visto la vittoria della formazione veneta per 6-0 al Pala “Dorando Pietri” con tripletta di Mattia Serraiotto, doppietta di Andrea Tottene e gol di Andrea Marangoni.

Quest’ultimo è il miglior marcatore della compagine biancorossa e decimo in tutto il campionato di A2 con 16 centri, seguito in squadra da Filippo Zambon ed Edoardo Pelva a quota 9. La formazione emiliana però vuole dare filo da torcere e conferma l’ossatura con Graziano Gasparini e Nicolò Salines come portieri, tra gli esterni Manuele Pedroni, Stephan Orfei, Simone Scarpa, Edoardo Righi, Alessio Caroli, Marco Pozzi e Diego Casari. Rientra tra i convocati Matteo Mangano, dopo aver saltato gli ultimi due incontri, assenti Francesca Maniero (impegnata con il Roller Matera contro le spagnole del Manlleu nell’Eurolega Femminile) e Samuele Ferrari. “Per noi è una partita molto importante – ha dichiarato Jorge Bastias, allenatore della Minimotor – Vogliamo continuare il nostro buon periodo in scia alle ultime due sfide vinte. In terra veneta abbiamo giocato buone gare, i ragazzi sono convinti della bontà del lavoro che stanno facendo e speriamo che si vedano i risultati in pista”.

 

Il programma della 16esima giornata del girone A di Serie A2:

Roller Scandiano-Symbol Modena;
Zetamec Roller Bassano-Minimotor Correggio;
Azzurra Novara-Hockey Bassano;
Trissino Hockey-Hockey Thiene;
Montecchio Precalcino-Montebello;

Classifica: Trissino 31; Montecchio Precalcino 29; Venetalab Breganze 22; Hockey Thiene e Azzurra Novara 19; Zetamec Roller Bassano 16; Roller Scandiano e Symbol Modena 13; Minimotor Correggio 10; Montebello Hockey 8, Hockey Bassano 7.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *