La Serie A1 torna in pista: domani sera Follonica-BDL Correggio

CORREGGIO (Reggio Emilia) – Cancellare la sfida d’andata. Il pesantissimo ko per 14-5 dello scorso 27 ottobre (al Pala “Dorando Pietri”) pesa ancora molto in casa BDL Correggio, che domani sera avrà l’opportunità di sfidare in trasferta il Galileo Follonica nell’incontro valido per la 18esima giornata (fischio d’inizio alle 20.45, diretta su fisrtv, arbitri Ulderico Barbarisi e Roberto Toti di Salerno). La squadra toscana non sta attraversando il migliore momento di forma dopo un ottimo inizio e vorrà rifarsi tra le mura amiche del “Capannino”, quella allenata da coach Pablo Jara deve ancora sbloccarsi in trasferta e, nel complesso, non ha ancora raccolto punti in questo 2022.

Gara da giocare con attenzione per quanto riguarda i reggiani. “E’ una partita difficile – ha dichiarato Pablo Jara, allenatore della BDL Correggio – Il Follonica è complicato da affrontare e sta facendo bene. E’ una pista difficile ma vogliamo cercare il riscatto dopo queste gare che non sono andate come ci aspettavamo. Ci stiamo allenando bene e l’auspicio è quello di fare una buona gara”. La squadra biancorossoblu, dopo il pesante ko contro il Sarzana dell’ex Bertolucci per 13-3 (datato 5 febbraio), si presenterà al completo con Fabio Errico e Nicolò Salines in porta, più gli esterni Max Thiel, Gabriel Tudela, Alvaro Osorio, Enrico Zucchiatti, Andrea Fantozzi, Edoardo Righi, Alessio Caroli e Diego Casari.

Il Follonica, allenato da Sergio Silva, è tra le formazioni che stanno recitando un ruolo da protagonista in questo campionato, oltre all’essere impegnata in WSE Europe Cup (competizione nella quale ha appena ottenuto la prima vittoria contro il Ginevra). Quarto posto in campionato e seconda miglior difesa del massimo torneo (39 reti incassate, solo il Trissino capolista ha fatto meglio), la sua ossatura è costituita da giocatori italiani e locali formata dal portiere Leonardo Barozzi e dagli esterni Davide e Francesco Banini (quest’ultimo miglior marcatore della squadra con 17 gol fatti) più Marco e Federico Pagnini. A loro si aggiungono gli esterni come Montigel e Didac Llobet che stanno recitando una parte importante sia in fase difensiva (il primo), sia in quella d’attacco (il secondo, 13 gol realizzati).

Il programma della 18esima giornata:

Teamservicecar Monza-Engas Vercelli;
Hp Matera-Edilfox Grosseto;
Ubroker Bassano-Tierre Chimica Montebello;
GDS Impianti Forte dei Marmi-Gamma Innovation Sarzana;
Amatori Wasken Lodi-Telea Medical Sandrigo;
Galileo Follonica-BDL Correggio;
GSH Trissino-Why Sport Valdagno.

Classifica: Trissino 45; Bassano 32; Lodi 29; Forte dei Marmi e Follonica 28; Edilfox Grosseto 25; Sarzana e Vercelli 23; Valdagno 22; Montebello 16; Monza 12; Sandrigo 11; Correggio 7; Matera 0.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *