Serie B: la Minimotor Correggio ha il primo match point, ma deve battere Pesaro

Un sabato sera in prima serata per la Minimotor Correggio che domani sera, sabato 27 marzo, ha la prima occasione per chiudere i conti nel girone B della serie B. Alle 20.45, infatti, al Dorando Pietri di Correggio va in scena il big match della ottava e terz’ultima giornata che oppone la squadra di Pablo Jara, prima in classifica, all’Amatori Pesaro, secondo e staccato di quattro punti. In caso di vittoria, la Minimotor blinderebbe matematicamente il primo posto del girone e si qualificherebbe per lo spareggio con la prima classificata del gruppo D (Thiene o Montecchio Precalcino). In ogni altro caso, Pozzi e compagni resterebbero comunque in testa, ma con margini d’errore ridotti nelle gare che mancano contro Amatori Modena e Cremona.
Sulla carta sembra tutto semplice, ma c’è un dettaglio: nelle tre partite stagionali giocate contro il Pesaro, la Minimotor non ha mai vinto. In coppa Italia ha perso entrambe le partite (6-9 in casa e 5-3 a Pesaro), mentre in campionato ha strappato un pari sulla pista marchigiana (5-5). I ragazzi di Jara devono quindi superarsi e fare qualcosa di inedito se vogliono assicurarsi da subito un posto agli spareggi di maggio.
La partita è un vero e proprio scontro generazionale. Da una parte, Jara punta in particolare su un gruppo di giovani e giovanissimi, che sono stati i veri protagonisti del cammino fin qui senza sconfitte nel girone di campionato: Salines, Cinquini e Casari (19 anni), Caroli e Righi (18 anni), Ferrari (15 anni). Pesaro, invece, oppone l’esperienza di veterani come Uva (46 anni), Antonino Barberi (45 anni), Edgar Barberi (44 anni) e i più “giovani” Lucchi e Ferri, 39 e 38 anni rispettivamente.
La partita sarà trasmessa in diretta streaming su www.correggiohockey.it, sulla pagina facebook e sul canale YouTube del Correggio Hockey

PROBABILI FORMAZIONI (inizio ore 20.45)
MINIMOTOR CORREGGIO: Salines, Ferrari, Caroli, Casari, Righi, Pozzi, Cinquini, Orfei, Mangano, G.Gasparini. All. Jara.
AMATORI PESARO: Lucchi, A.Barberi, Ridolfi, Gasparini, E.Barberi, Urbinati, Morri, Ferri, Uva, Lodovici
ARBITRO: Davoli di Modena.
Diretta streaming su www.correggiohockey.it  sulla pagina facebook e sul canale YouTube del Correggio Hockey

SERIE B GIRONE B – PARTITE DELLA 8’ GIORNATA
Pico Mirandola – Cremona Hockey (ore 18, Grasso)
Amatori Modena – HR Scandiano (ore 18, Mele)
Minimotor Correggio – Amatori Pesaro (ore 20.45, Davoli)

SERIE B GIRONE B – CLASSIFICA
Minimotor Correggio 19, Pesaro 15, Mirandola 10, Scandiano 6, Modena 4, Cremona 0.
Scandiano e Cremona una partita in meno, Modena due partite in meno.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *