La Bidielle Correggio cerca punti pesanti al “Dorando Pietri” contro il Valdagno

Doppio impegno interno per la Bidielle Correggio nelle prossime due partite del campionato di Serie A1 di hockey su pista. Si inizia domani pomeriggio alle 18 contro il Why Sport Valdagno per poi proseguire la prossima settimana con il Credit Agricole Sarzana; due clienti scomodi che occupano rispettivamente il quinto e il terzo posto in classifica.
Quello di domani è il 19’ turno del massimo campionato che entra così nell’ultimo quarto della regular season, quello in cui gli errori hanno poco margine di recupero. La Bidielle ci arriva con tre punti da recuperare sul Grosseto e quattro sul Sandrigo per evitare i play out, per cui il margine è ancora più ridotto. Alla squadra di Jara e Bertolucci servono punti anche contro le squadre più quotate, soprattutto in casa. E’ al Dorando Pietri, infatti, che si decideranno le sorti della Bidielle: delle otto partite ancora da giocare, Correggio ne avrà 5 in casa (Valdagno, Sarzana, Grosseto, Follonica e Forte dei Marmi) e 3 in trasferta (Trissino, Montebello e Monza).
Il Valdagno arriva a Correggio non al meglio della condizione. Dopo avere guidato a lungo la classifica, la squadra di Diego Mir è incappata in alcuni risultati negativi: nelle ultime sei partite giocate ha collezionato due sconfitte (a Forte dei Marmi e Bassano) e ben quattro pareggi di fila: con Follonica e Sarzana in casa, a Sandrigo e in casa con il Monza sabato scorso. L’ultimo successo pieno del Valdagno risale al 9 gennaio quando i biancoazzurri sconfissero il Montebello al Palalido.
Nonostante questo, quella di Mir rimane un’avversaria decisamente ostica per la Bidielle. Ancora incerta la presenza dell’unico ex della partita, Davide Piroli, assente per infortunio nelle ultime gare. A Mir non mancano comunque le alternative, dato che in rosa ci sono campioni del calibro di capitan Mattia Cocco, dell’azzurro De Oro e del nazionale angolano Centeno. Attenzione anche a Clodelli, arrivato nel mercato di gennaio e subito molto utilizzato da Mir al pari di Brendolin e di Manuel Mir, giovanissimo figlio dell’allenatore. In porta c’è Bruno Sgaria, considerato l’erede di Barozzi e Gnata tra i pali azzurri e già un convocato fisso nelle nazionali giovanili.
La Bidielle Correggio sarà al completo e pronta a riprendere il cammino dopo due sconfitte consecutive che hanno comunque visto la squadra biancorossoblù viva e reattiva fino all’ultimo. Nelle ultime gare, Jara ha potuto fare affidamento su un Campor ai suoi più alti livelli e sulla continuità di un Garcia a segno da otto gare consecutive e arrivato a quota 19 in classifica marcatori. L’impressione, da diverso tempo a questa parte, è che la squadra abbia acquisito piena consapevolezza nei propri mezzi e che manchi davvero poco per poter arrivare a quel livello che garantirebbe il raggiungimento dell’obiettivo stagionale di una salvezza diretta.
La partita sarà trasmessa in diretta streaming su hockeypista.fisrtv.it, www.hockeypista.it, www.correggiohockey.it e sul canale YouTube del Correggio Hockey

BIDIELLE CORREGGIO – WHY SPORT VALDAGNO (inizio ore 18)
BIDIELLE CORREGGIO: Campor, Zucchiatti, Mattugini, Garcia, Barbieri, Casari, Posito, Cinquini, M.Bertolucci, Salines. All. Jara.
WHY SPORT VALDAGNO: Sgaria, Brendolin, De Oro, Piroli, Clodelli, Burtini, Centeno, Cocco, M.Mir, Fongaro. All. D.Mir.
ARBITRI: Alessandro Eccelsi di Novara e Marco Rondina di Vercelli.
Diretta streaming su hockeypista.fisrtv.it, www.hockeypista.it, www.correggiohockey.it  e sul canale YouTube del Correggio Hockey

SERIE A1 – PARTITE DELLA 19’ GIORNATA
Sabato 13 febbraio – ore 20.45
Tierre Montebello – Amatori Wasken Lodi (Moresco e Davoli)
TeamServiceCar Monza – GDS Impianti Forte dei Marmi (Ferraro e Parolin)
Galileo Follonica – Roller Hockey Scandiano (Stallone e Di Domenico)
Credit Agricole Sarzana – Telea Medical Sandrigo (Galoppi e Trevisan)
Domenica 14 febbraio – ore 18.00
GSH Trissino – Ubroker Bassano (Silecchia e Ferrari)
Bidielle Correggio – Why Sport Valdagno (Eccelsi e Rondina)
Mercoledì 17 febbraio – ore 20.45
Edilfox Grosseto – Lanaro Breganze (Ferrari e Giovine, Diretta TV su MS Sport e MS Channel e streaming su hockeypista.fisrtv.it, www.hockeypista.it)
Diretta streaming  di tutte le partite su hockeypista.fisrtv.it, www.hockeypista.it

SERIE A1 – CLASSIFICA
Lodi 43, Forte dei Marmi 40, Trissino e Sarzana 36, Valdagno 35, Bassano 31, Follonica e Montebello 29, Sandrigo 22, Grosseto 21, Bidielle Correggio 18, Monza 12, Scandiano 5, Breganze 1.

Foto di Giuseppe Ferraro

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *