Arriva l’Ubroker Bassano, alla Bidielle Correggio serve un’altra impresa

Terminata la lunga e faticosa sequela di recuperi, il campionato di Serie A1 di hockey su pista riprende il suo cammino naturale secondo il calendario pensato a inizio stagione. Tra oggi e mercoledì si giocano le partite della 4’ giornata di ritorno, la 17’ in totale. La Bidielle Correggio scenderà in pista in un “Dorando Pietri” ancora desolatamente vuoto, domani pomeriggio alle 18 per affrontare l’Ubroker Bassano. Dirigeranno la gara Louis Hyde di Breganze e Mauro Giangregorio di Giovinazzo.
Bassano è certamente un cliente scomodo con cui fare i conti. Quella allenata da Crudeli è una squadra ambiziosa che sconta una certa discontinuità nei risultati che l’hanno relegata all’ottavo posto al termine del girone di andata. Il girone di ritorno è iniziato decisamente meglio per i giallorossi grazie a tre vittorie nelle prime tre partite contro Breganze, Valdagno e Sandrigo che oggi la collocano in sesta posizione, immediatamente alle spalle delle favorite.
Nell’ultimo recupero giocato mercoledì sera, mentre la Bidielle sorprendeva tutti battendo il Trissino, il Bassano cedeva sorprendentemente tra le mura amiche nel derby con il Montebello. Anche nell’ultima trasferta in quel di Grosseto la formazione vicentina ha rischiato grosso, trovando il pareggio all’ultimo minuto.
All’andata la Bidielle fece soffrire gli uomini di Crudeli per tutto il primo tempo, andando al riposo in vantaggio per 2-0 per poi farsi rimontare e superare nel finale. Mattatore di quella partita fu Marc Coy che nel finale rimediò uno stupido cartellino rosso che gli costò due turni di squalifica e interruppe il momento magico del Bassano che da allora alterna prestazioni esaltanti come il pari a Forte dei Marmi o il successo col Valdagno, a momenti bui. Oltre a Coy, Crudeli può contare su Verona e Festa che lo hanno seguito da Scandiano, su Galbas e Amato inseriti in estate e sui “locali” Baggio, Milani, Canesso e Pertegato.
In casa Bidielle Correggio il clima è quello dei tempi migliori. Il successo con il Trissino, che ha seguito il pareggio imposto alla capolista Lodi, ha fatto relegare al rango di spiacevole episodio il pareggio di Breganze. La squadra di Jara e Bertolucci ha ritrovato piena fiducia e consapevolezza nei propri mezzi e sa che, soprattutto sul terreno di casa, si possono strappare i punti necessari a conquistare la salvezza diretta, anche contro squadre di rango superiore come il Bassano.
In casa Bidielle non si segnalano assenze, nè per covid nè per infortuni di altra natura. Jara ha a disposizione l’intera rosa per cercare di centrare il quarto risultato utile consecutivo e chiudere in bellezza questo intensissimo mese di gennaio.
Tre gli ex della partita: Nicolas Barbieri, che a Bassano ha giocato in serie A1, ma anche Enrico Zucchiatti e Nicolò Salines che a Bassano hanno giocato nel settore giovanile e nelle categorie minori.
La partita sarà trasmessa in diretta streaming su hockeypista.fisrtv.it, www.hockeypista.it, www.correggiohockey.it e sul canale YouTube del Correggio Hockey

PROBABILI FORMAZIONI (inizio ore 18)
BIDIELLE CORREGGIO: Campor, Zucchiatti, Mattugini, Garcia, Barbieri, Casari, Posito, Cinquini, M.Bertolucci, Salines. All. Jara.
UBROKER BASSANO: Verona, Amato, Galbas, Baggio, Canesso, Milani, Festa, Coy, Cancela, Pertegato. All. Crudeli.
ARBITRI: Louis Hyde di Breganze e Mauro Giangregorio di Giovinazzo
Diretta streaming su hockeypista.fisrtv.it, www.hockeypista.it, www.correggiohockey.it  e sul canale YouTube del Correggio Hockey

SERIE A1 – PARTITE DELLA 17’ GIORNATA
Sabato 30 gennaio – ore 20.45
Tierre Montebello – GDS Impianti Forte dei Marmi (Eccelsi e Nicoletti)
Galileo Follonica – TeamService Car Monza (Giovine e Mauro)
Telea Medical Sandrigo – Why Sport Valdagno (Ferraro e Stallone)
Credit Agricole Sarzana – Lanaro Breganze (Fronte e Rondina)
Edilfox Grosseto – Roller Hockey Scandiano (Rago e Trevisan)
Domenica 31 gennaio – ore 18.00
Bidielle Correggio – Ubroker Bassano (Hyde, Giangregorio)
Mercoledì 3 febbraio – ore 20.45
GSH Trissino – Amatori Wasken Lodi
Diretta streaming  di tutte le partite su hockeypista.fisrtv.it, www.hockeypista.it

SERIE A1 – CLASSIFICA
Lodi 40, Forte dei Marmi 36, Valdagno 33, Sarzana 32, Trissino 30, Bassano 27, Follonica 26, Montebello 25, Sandrigo, Bidielle Correggio e Grosseto 18, Monza 11, Scandiano 5, Breganze 1.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *