Correggio Hockey gestirà la pista scoperta all’Espansione Sud di Correggio

A partire da oggi, la pista polivalente scoperta dell’Espansione Sud a Correggio entra nel novero degli impianti sportivi gestiti dal Correggio Hockey assieme al palasport “Dorando Pietri”, che è la “casa” dell’hockey su pista biancorossoblù, e alla palestra “Antonio Allegri” annessa alle omonime scuole primarie, dove il club correggese ha recentemente lanciato i suoi corsi di skateboard. Correggio Hockey ha vinto il bando promosso dall’amministrazione comunale di Correggio per valorizzare un impianto sportivo di quartiere che è un vero e proprio gioiellino e sul quale la società del presidente Marco Ferretti, che lo gestirà per i prossimi cinque anni, ha idee ben precise.
La pista si trova nel cuore del parco “Caduti sul lavoro”, a margine di via Manzotti, in un contesto ambientale davvero invidiabile. Le dimensioni della pista sono importanti, 22 per 44 metri, e la rendono idonea a diverse attività: hockey, calcio a 5, pattinaggio, skateboard e tanto altro ancora. Nei prossimi mesi l’impianto sarà oggetto di lavori di miglioramento: verrà sistemata la balaustra di recinzione e installata la zoccolatura in legno necessaria per l’hockey; sarà sostituito e potenziato l’impianto di illuminazione; verranno rifatte le segnature dei campi da hockey e calcio a 5 e riprese le piccole lesioni sulla superficie di gioco. Il tutto verrà fatto in tempo per avere l’impianto in perfetta efficienza per la prossima estate che si annuncia ricca di iniziative. Soprattutto, la pista resterà gratuitamente a disposizione del quartiere quando non sono previste attività organizzate.

Proprio in questi giorni, la pista dell’Espansione Sud è servita come valvola di sfogo per i corsi di pattinaggio e di skateboard organizzati dal Correggio Hockey. Le ultime normative, infatti, consentono questo tipo di attività soltanto all’aperto e così Correggio Hockey ha anticipato i tempi e ha spostato pattini e skateboard sul cemento rosso della pista, per la gioia di decine di bambini che hanno risposto positivamente alla proposta del club correggese. L’esperienza, al netto di ulteriori limitazioni, proseguirà fino a quando il clima abbastanza mite di questi giorni lo consentirà.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *