La Bidielle Correggio torna a Lodi con il dubbio Garcia

Salvato dalla scure del DPCM di metà settimana, l’hockey su pista italiano si prepara alla seconda giornata del campionato di Serie A1 che vedrà la Bidielle Correggio impegnata sulla pista del PalaCastellotti di Lodi contro una delle favorite per lo scudetto.
La gara, diretta dall’internazionale Claudio Ferraro di Bassano e dal piacentino Matteo Fermi, sarà in diretta questa sera dalle 20.45 su hoockeypista.fisrtv.it e su www.correggiohockey.it. Di fatto, sarà l’unico modo concesso ai tifosi correggesi per vedere la partita, dato che i 200 biglietti disponibili saranno tutti ambita preda dei tifosi lodigiani, notoriamente ben più numerosi rispetto alla capienza ridotta dalle recenti normative anti covid.
In casa Bidielle c’è apprensione per le condizioni di Jeronimo Garcia. L’argentino, uscito sul più bello nel derby contro lo Scandiano a causa di un forte colpo alla coscia sinistra, è stato sottoposto in settimana ad una ecografia che ha escluso lesioni; tuttavia, Garcia si è allenato soltanto nella giornata di giovedì nel corso dell’ultimo allenamento settimanale e certamente non sarà al massimo della forma. Un vero peccato perchè l’argentino era stato uno dei protagonisti principali dell’amichevole disputata un paio di settimane fa a Lodi in cui la Bidielle aveva brillato e strappato un interessante pareggio.
Toccherà ai suoi compagni di squadra cercare di fare punti su una pista difficile e, in qualche modo, far dimenticare l’opaca prestazione del derby contro Scandiano. Per riuscirci servirà la partita perfetta perchè il Lodi è squadra costruita per vincere che ha iniziato nel migliore dei modi andando a vincere sulla pista di Sandrigo, mettendo in luce i suoi giocatori simbolo come il capitano Illuzzi e il talentuoso Compagno, ma anche i nuovi acquisti come il trissinese Greco e lo spagnolo Mendez. Proprio la punta iberica è andata a secco nella prima di campionato e proverà a segnare la prima rete ufficiale davanti al pubblico di casa.
Due gli ex della partita: da una parte Mirko Bertolucci che a Lodi negli anni 90 ha iniziato la sua carriera lontano da Viareggio; dall’altra il giovane Mattia Gori che ha giocato per una stagione nella squadra cadetta e nelle giovanili del Correggio Hockey.
Prima della partita verrà osservato un minuto di silenzio per ricordare Stefano Capuzzi, ex direttore sportivo del Lodi recentemente scomparso a soli 37 anni.

PROBABILI FORMAZIONI (inizio ore 20.45)
AMATORI LODI: Grimalt, A.Gori, Illuzzi, Greco, Elia Cinquini, Mendez, M.Gori, Compagno, Torner, Porchera. All. Bresciani.
BIDIELLE CORREGGIO: Campor, Zucchiatti, Mattugini, Garcia, N.Barbieri, Casari, Posito, Ernest Cinquini, Bertolucci, Salines. All. Jara.
ARBITRI: Claudio Ferraro di Bassano e Matteo Fermi di Piacenza.

SERIE A1 – PARTITE DELLA SECONDA GIORNATA
Sabato 17 ottobre – ore 20.45
Amatori Wasken Lodi – Bidielle Correggio (Ferraro e Fermi)
TeamServiceCar Monza – Edilfox Grosseto (Di Domenico e Moresco)
Why Sport Valdagno – Ubroker Bassano (Silecchia e Davoli)
Lanaro Breganze – Telea Medical Sandrigo (Stallone e Uggeri)
Roller Hockey Scandiano – Credit Agricole Sarzana (Molli e Trevisan)
Galileo Follonica – Tierre Chimica Montebello (Ferrari e Giovine)
Mercoledì 21 ottobre – ore 20.45
GDS Impianti Forte dei Marmi – GSH Trissino (Brambilla e Hyde)

SERIE A1 – CLASSIFICA
Trissino, Bassano, Lodi, Monza, Valdagno e Grosseto 3 punti, Correggio e Scandiano 1, Montebello, Follonica, Forte dei Marmi, Sandrigo, Breganze e Monza 0.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *